Passa ai contenuti principali

In primo piano

BEAUTY ROUTINE DEL MOMENTO: HYDRABEAUTY CHANEL

HYDRABEAUTY CHANEL: CAMBIO DI STAGIONE E CAMBIO DI BEAUTY ROUTINE.  Buongiorno bellezze,  Torno da voi con qualche consiglio beauty dedicato a chi come me sente periodicamente il bisogno di cambiare texture in base ai cambiamenti della pelle. Tendenzialmente non ho la pelle grassa, ne tantomeno particolarmente secca, ad eccezione di quest'ultimo periodo. Tutti i cambi di stagione alterano normalmente il PH della pelle, influendo sugli ormoni, e tutto ciò traspare dall'aspetto del nostro viso. Per questo periodicamente è importante aggiornare la beauty routine e introdurre nuovi prodotti che soddisfino le esigenze di questo cambiamento. CHANEL HYDRABEAUTY: TRE PRODOTTI CHIAVE  Come ogni routine che si rispetti non possono mancare i tre prodotti cardine: SIERO, CONTORNO OCCHI e CREMA. Il principio attivo della linea CHANEL HYDRA BEAUTY è estratto dalla camelia, la Camelia Alba PFA che aiuta la pelle a mantenere le condizioni di idratazione ottimale, conservando la giusta quantit

Fashion week Pitti immagine uomo 85



Buongiorno amiche e amici di The Fashion Dance.
Spero che abbiate passato delle fashionissime feste, all'insegna della famiglia, degli amici e della buona vita.
Come vi avevo anticipato precedentemente avrò il grandissimo privilegio di partecipare a Pitti immagine Uomo 85, il cui tema di questa edizione sarà il ROCK.
Io nello specifico mi occuperò della parte interessata alla donna, Pitti, che questa settimana celebrerà la sua 13esima edizione. 
Immagino che molti di voi non erano a conoscenza che Pitti uomo ospitasse anche un women contest? Ebbene si!
Ecco a voi la mia presentazione....


Pitti W è l'edizione tutta al femminile e che appunto prevede proposte e anteprima moda donna, in concomitanza a Pitti Immagine uomo.
Infatti dal 7 al 10 gennaio a Firenze presso l'Arena Strozzi sarà protagonista un esclusiva selezione di marchi di orgoglio tricolore e internazionali , che presenteranno collezioni ricercate e innovative per l'autunno-inverno 2014-2015, integrandosi perfettamente con l'offerta del fashion distric di Pitti Uomo.
Nonostante si più giovane rispetto a Pitti Uomo che vanta già la sua ottantacinquesima edizione, Pitti W con solo 13 edizioni, si è già imposto come piattaforma dalla quale partono tutte le anteprime, i progetti innovativi le capsule collection tutto dedicato al mondo del fashion femminile. Questo è quanto afferma il voce direttore di Pitti Immagine Agostino Poletto.
Tra le tante novità di quest'anno, è ancora maggiore una volontà di avvicinare l'universo Pitti W alle realtà  più innovative di Pitti Uomo come Futuro Maschile, Touch! e L'Altro uomo. Tutto sarà completato dalle altre sezioni moda già presenti nelle scorse edizioni che nell'insieme darà vita a una sezione moda donna sempre più sofisticata e proiettata al futuro, pensata per un target alto di boutique e department store , in un layout interamente rinnovato dalla creatività della designer Ilaria 
Guest designer di Pitti W 13 sarà Barbara Casasola, stilista brasiliana che vive a Londra, che porterà in scena il 9 gennaio una sfilata. Il direttore della comunicazione di Pitti immagine Lapo Cianchi dice di lei:" abbiamo scelto Barara Casasola, perché ci sono piaciute molto le sue ultime collezioni, pulite, sofisticate, moderne, senza rinunciare a essere seduttrice e glamour. É come se sotto la brace di uno stile dichiaratamente minimale e romantico, a volte quasi castigato, covasse il fuoco di un desiderio di affermazione, di forza. È possibile che ciò rifletta un tratto della sua personalità.- continu Cianchi- Siamo convinti che stia per conquistare un posto di prima fila nella moda donna internazionale ed è perciò che le abbiamo offerto la scena di Pitti."

Un importante avvenimento di questa stagione è il ritorno a Pitti di Chiara Boni, proprio nella sua Firenze, che presenterà vicino alla Fortezza da Basso, precisamente nella Dogana di Via Valfonda, una sfilata-evento mercoledì 8 gennaio, per la linea prêt-â-Porter  La Petite Robe di Chiara Boni.
"Siamo felici che Chiara Boni abbia scelto la sua città e Pitti Uomo per presentare la sua nuova collezione La Petite Robe - commenta, con un enfasi particolare al ritorno della stilista nella sua città, Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti immagine- Chiara è una delle protagoniste indiscusse della moda Italiana, la sua firma è una garanzia di creatività e sperimentazione nella silhouette femminile, attributi che da sempre contraddistinguono il suo stile, e che hanno permesso di lanciare modelli di eleganza sempre nuovi, reinventandosi ogni volta. Sempre con un'attenzione al polso di mercato e alle esigenze di praticità e comfort delle sue clienti affezionate. Come quelle che le stanno tributando una nuova scia di successo proprio in queste ultime stagioni".
La stilista aggiunge con orgoglio per le sue origini:" Non sarei mai stata Chiara Boni se non fossi nata a Firenze- continua- dopo anni ritorno con la Moda nella città che impresso in me lo stampo artistico della bellezza, e che ha dato un verso al mondo delle mie ispirazioni. Il Pitti è un evento d'eccezione, concentra l'energia delle tendenze e raccoglie l'intero ambiente degli addetti al Fashion. Un'occasione unica per ritornare a far sfilare le mie creazioni su una passerella alla quale sono legata da un affetto denso di ricordi."
Chiara inoltre ci da alcune anticipazioni sulla collezione che sfilerà a Pitti W 13:" La collezione traduce ispirazioni Fifties e impreziosisce di dettagli retrò la vestibilita  contemporanea dei miei abiti da viaggio". Sullo stile anni '50 ci saranno anche le calzature, pieghevoli ballerine-Smart, decolléte, stivali e zeppe che accompagnano gli abiti firmati Chiara Boni, che lei stessa ci dice essere una licenza, ma realizzate nel tessuto de La Petite Robe.


 A richiamare la nostra attenzione la Guest Nation di questa edizione, l'Ucruaina, che 
in collaborazione con Mercedes Benz Kiev Fashion Days sarà la nazione ospite di quest'inverno a Pitti.
L'Ucraina si è distinta di recente come una delle realtà più interessanti della ricerca fashion di questi tempi, uno dei pochi paesi in grado di abbinare a una struttura industriale forte e qualificata, una diffusa cultura di design contemporanee. 
Portavoce della loro nazione saranno Anna October, Omelya Atelier, Paskal, Sasha Kanevski e Yasya Minonchkina. 

Vedremo tanti nuovi talenti per Alternative Set in questa stagione di Pitti nella Fortezza da Basso e See me, il marchio di lusso solidale a sostegno delle donne vittime di violenza.
 Tantissimi i  nomi da segnalare, come Alto Milano, Lolita Lorenzo, Selezione, Viloleta Nevenova, Zoe Lee, Flogg, Giosa Milano, insomma ne vedremo davvero delle belle.



With Fashion
TFD

Commenti

POPULAR POSTS

FOLLOW ME ON INSTAGRAM