A
Buongiorno amiche tra poco più di 24 ore si inaugurerà una delle settimane della moda più attese a livello mondiale, la Milano Fashion Week woman swear.
Come molte di voi sapranno, quest'evento è organizzato direttamente dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, di cui è presidente Mario Boselli.
Questa edizione prevede 64 sfilate, alcuni brand come Gucci sfileranno due volte, 72 presentazioni per 71 marchi, per un totale di 143 collezioni.
Il calendario della fashion week, sarà accompagnato da eventi prestigiosi, infatti Camera della Moda ha indetto un Welcome Brunch il primo giorno della settimana e un il Closing Cocktel il 24 febbraio, organizzato dal Comune di Milano, dalla Camera Nazionale Della Moda Italiana e da Elle International.
Protagonisti di questa settimana saranno i brand più prestigiosi della moda nazionali e internazionali, ma sarà, come ogni edizione, un importante trampolino di lancio per giovani talenti, che qui trovano un indiscussa possibilità di notorietà.
L'iniziativa, che vede sfilare giovani designer emergenti, è giunta alla sua diciannovesima edizione e si chiama New Upcoming Designer.
Tra i giovani anche i quattro vincitori della Next Generation, scoperti dalla Camera della Moda.
A dimostrazione che la moda può essere un valido strumento per aiutare i giovani nel mondo del lavoro, in questa edizione e per la prima volta, gli studenti dell'istituto Marangoni, mostreranno quanto appreso nel corso di studi, con un istallazione interamente creata da loro.
Secondo quanto dichiarato da Mario Boselli presidente della Camera Nazionale della Moda Nazionale della Moda, il fatturato del 2013, si chiuso positivamente grazie all'aumento delle esportazioni del nostro Made in Italy: "Guardando il futuro, noi prevediamo un andamento positivo nel 2014, con un aumento del fatturato del 5%, dovuto ad un ulteriore incremento delle esportazioni ed un timido aumento dei consumi domestici".
Una novità di questo febbraio, tutta la città di Milano potrà assistere alle sfilate, il comune ha collocato grandi monitor in diversi punti della città, che permetterà a chiunque ne abbia voglia di essere coinvolti ed è scaricabile l'app che permette di vedere in streaming le passerelle.
E per essere assolutamente informati su i nomi che per la prima volta sfilano alla Milano Fashion Week,
vi lascio questo piccolo schemino:
Le Maison che sfilano per la prima volta a Milano Moda Donna:
- Au Jour Le Jour
- Heohwan Simulation
I Giovani stilisti che sfilano per la prima volta a NeXT Generation:
- Davide Grillo
- Daniele Vigiani
- Martina Cella
- Marco Rimbaldi
Le maison che presentano per la prima volta a Milano Moda Donna:
-Arthur Arbesser
- Alessi Xoccato
- L'Ed
- Sarà Battaglia
E vi lascio anche l'elenco degli eventi a cui parteciperò personalmente:
Fashion Show:
- Chicca Lualdi Beequeen
- Frankie Morello
- Francesco Scognamiglio
- Kristina T
- Ermanno Scervino
- Rocco Barocco
- Laura Biagiotti
- Anteprima
- Massimo Rebecchi
Presentazioni:
- Who's Who
- Zanellato
- Rodo
- Alberto Zambelli
- Albino
- Fatima Val
Altri eventi:
- Workshop Talent Day 2014
- Pop Art Studio Di Ludmilla Radcencko per Pitti Super
Spero di esservi stata utile e nell'arco delle giornate vi aggiornerò con quello che ancora non sapete e con quanto raccolgo.
With Fashion
TFD
Commenti
Posta un commento
Thank for visit The Fashion Dance