Buonasera amiche e amici amanti del fashion e del bel vivere.
Il primo giorno della fashion week, come vi ho detto nel post precedente, è stato il più frenetico, ma anche il più ricco.
L'ultimo appuntamento del giorno, ma sicuramente non il meno importante è stato visitare lo showroom di Brunello Cucinelli per la presentazione della sua collezione autunno inverno del prossimo anno.
Brunello Cucinelli, oltre che simbolo del nostro Made in Italy, non è solo sinonimo del bel vestire, ma anche del bel vivere.
Indossare un suo capo è sinonimo di eleganza, ma anche espressione per amare la vita in tutte le sue sfaccettature.
La collezione del prossimo inverno propone come sempre tante novità e, secondo me molto ben riuscite.
La collezione è stata soprannominata Less & More, a simboleggiare il dualismo tra i moltissimi richiami maschili della collezione alternati da contrastanti elementi estremamente femminili.
I tessuti principali, cachemire lavorato in moltissimi modi, alcuni veramente originali, che vi mostrerò con le immagini che seguiranno e seta, non manca l'elemento che ritroviamo in tutte le collezioni Cucinelli, il famoso monile.
I colori chiave per il prossimo anno creme caramel, tabacco, biscotto, visone, volpe e yak.
Un altra novità, alla prossima collezione si aggiunge una linea sera.
Ma basta parole vi mostro le immagini.
Ecco la prima novità, la caldissima felpa in visone in tre nunce di colore, che viene abbinata ad un pantalone dal taglio maschile in felpa o cachemire e sneaker o stringate maschili,
Ancora visone, la felpa tartan, ottenuta con una delicatissima stampa a laser.
E visone anche nei sandali, impreziositi anche dal monile.
Il cachemire corteccia di Cuccinelli, all'interno del filo di cachemire viene inserito il monile, l'effetto finale è questo.
Ed ecco un altra sorpresa per il prossimo anno, questa candida e immacolata maglia in apparenza sembra una felpa, in realtà è in pregiatissimo cachemire, lavorato con le macchine che producono la felpa.
E per sottolineare l'utilizzo di elementi maschili ecco la gravata in visone e monile.
E ancora cachemire, cachemire e tanto cachemire nei cappotti, negli indumenti e come si vede nelle foto sopra anche nello smanicato però grezzo a effetto pelliccia.
Ed ecco la linea sera. Per Cucinelli gli elementi principali di questa linea sono il cachemire diamante, anche in questo caso piccole pietrucce dall'effetto brillante sono inserite direttamente nel filo di cachemire, ad ottenere appunto un effetto diamante.
È stato inserito un tessuto lurex, un richiamo agli anni '80 e il completo dal taglio tipicamente maschile con la giacca a frac, resi femminile dal gilet interamente in monile e dal pantalone arricchito con applicazioni di preziosità.
Una piccola anticipazione, ci sarà una linea Cucinelli dedicata alla casa il prossimamente.
Bene amiche e amici al prossimo post.
With Fashion
TFD
Commenti
Posta un commento
Thank for visit The Fashion Dance