Passa ai contenuti principali

In primo piano

BEAUTY ROUTINE DEL MOMENTO: HYDRABEAUTY CHANEL

HYDRABEAUTY CHANEL: CAMBIO DI STAGIONE E CAMBIO DI BEAUTY ROUTINE.  Buongiorno bellezze,  Torno da voi con qualche consiglio beauty dedicato a chi come me sente periodicamente il bisogno di cambiare texture in base ai cambiamenti della pelle. Tendenzialmente non ho la pelle grassa, ne tantomeno particolarmente secca, ad eccezione di quest'ultimo periodo. Tutti i cambi di stagione alterano normalmente il PH della pelle, influendo sugli ormoni, e tutto ciò traspare dall'aspetto del nostro viso. Per questo periodicamente è importante aggiornare la beauty routine e introdurre nuovi prodotti che soddisfino le esigenze di questo cambiamento. CHANEL HYDRABEAUTY: TRE PRODOTTI CHIAVE  Come ogni routine che si rispetti non possono mancare i tre prodotti cardine: SIERO, CONTORNO OCCHI e CREMA. Il principio attivo della linea CHANEL HYDRA BEAUTY è estratto dalla camelia, la Camelia Alba PFA che aiuta la pelle a mantenere le condizioni di idratazione ottimale, conservando la giusta quantit

Voce del verbo moda, Torino parla di moda

Ieri Torino si è vestita di un immagine nuova, quella di una città che si interessa ad un argomento inconsueto per lei, la moda.
Noi torinesi sosteniamo che la moda sia nata qui, ma che poi si sia sviluppata maggiormente a Milano, e che per dirla alla maniera di Elena Masuelli de La Stampa, che i milanesi ce l'hanno rubata.
Bene se effettivamente questo corrisponde al vero, Torino è protagonista nuovamente di un importante progetto dedicato alla storia della moda.
Un viaggio culturale e di dialogo, attraverso appuntamenti dedicati al mondo del fashion.
Lo scopo di questo articolo è quello di illustrarvi i workshop e gli incontri seguiti personalmente da me.
Il primo è stato visitare all'Elser di Torino, la mostra dedicata a Jhon Guida, intitolata Signorina Grandi Firme, che attraverso i suoi disegni , riproduce l'alta moda degli anni '20 e '30.
Vi mostro le foto della mostra, gli abiti che vedrete riprodotti nei disegni sono di grandi stilisti come Coco Chanel o Lanvin.
E personalmente vedere questa mostra è stata una grande emozione, ho rivissuto l'atmosfera di quei tempi, perché, sui disegni di Jhon Giuda, il tempo si è fermato.










Al Circolo dei Lettori di torino, nel pomeriggio si sono susseguiti altri incontri.
Eccovi le immagini relative all'appuntamento tra gli allievi del corso del gioiello dello Ied, che presentavano le loro creazioni  e che hanno per soggetto il bottone, infatti ospite Serena Bonfanti, in rappresentanza della sua famiglia, produttrice da tre generazioni di bottoni per l'Italia e il mondo.



Bene amici, questo è solo l'inizio e sono molti degli appuntamenti da raccontavi.

Un saluto 
With Fashion

TFD










Commenti

POPULAR POSTS

FOLLOW ME ON INSTAGRAM