Passa ai contenuti principali

In primo piano

BEAUTY ROUTINE DEL MOMENTO: HYDRABEAUTY CHANEL

HYDRABEAUTY CHANEL: CAMBIO DI STAGIONE E CAMBIO DI BEAUTY ROUTINE.  Buongiorno bellezze,  Torno da voi con qualche consiglio beauty dedicato a chi come me sente periodicamente il bisogno di cambiare texture in base ai cambiamenti della pelle. Tendenzialmente non ho la pelle grassa, ne tantomeno particolarmente secca, ad eccezione di quest'ultimo periodo. Tutti i cambi di stagione alterano normalmente il PH della pelle, influendo sugli ormoni, e tutto ciò traspare dall'aspetto del nostro viso. Per questo periodicamente è importante aggiornare la beauty routine e introdurre nuovi prodotti che soddisfino le esigenze di questo cambiamento. CHANEL HYDRABEAUTY: TRE PRODOTTI CHIAVE  Come ogni routine che si rispetti non possono mancare i tre prodotti cardine: SIERO, CONTORNO OCCHI e CREMA. Il principio attivo della linea CHANEL HYDRA BEAUTY è estratto dalla camelia, la Camelia Alba PFA che aiuta la pelle a mantenere le condizioni di idratazione ottimale, conservando la giusta quantit

ALTA ROMA_ SABRINA PERSECHINO AUTUNNO INVERNO 2014-2015


Buongiorno mie care amiche, 

Da Roma e da uno degli scenari dedicati alla moda più importanti sul panorama italiano, Alta Roma, oggi vi parlo di Sabrina Persechino e della sua collezione Matrice.
"Modulo, segno ispiratore e generatore: Matrice è un elemento progettuale preso in prestito alla natura e dal quale si sviluppano forme architettoniche complesse",spiega Sabrina Persechino. "Fonte di ispirazione per la mia collezione è stato  il processo compositivo di Frank Lloyd Wright, la cui idea di tradurre in architettura le forme naturali organiche trova riscontro nel Solomon R. Guggenheim Museum".
Così via a grandi fasce parallele e concentriche, esattamente come da esposizioni del Guggenheim, elementi che la stilista-architetto utilizza come focus della prossima collezione autunno-inverno 2014-15.
Altro elemento da cui la designer trova ispirazione è il nautilus sia per le forme che per i colori, rosso scuro come le strisce ornamentali del guscio esterno e madreperla rosata; immancabile il classico nero e il candido bianco. 
Il nautilus si presenta come una grossa conchiglia, già in natura, a sezione di spirale logaritmica con l'apertura rivolta verso l'alto. 
Nautilus, spirali e forme architettoniche, si uniscono per dare vita a creazioni uniche studiate nel più piccolo dettaglio per valorizzare il corpo della donna che lo indosserà esaltandone al massimo la femminilità.
Tra i tessuti utilizzati prevalgono le sete: duchesse, mikado, shantung, cady, chiffon; oltre che pelli laminate e appositamente conciate e laserate.
E calcolo e perfezione anche nella musica e le figure professionali, che nel backstage hanno operato perché andasse in passerella la perfezione.
I ritmi composti sulla sequenza di Fibonacci sulla basi musicali concesse da Nicola Piovani.
Style di Sergio Valente con Intercoiffure Italia per L'Oréal Professionnel





Un saluto
With fashion
TFD




Commenti

  1. Ciao Ornella e complimenti per il tuo blog! :) tra l'altro ho visto che sei stata recentemente a Venaria...Bellissima!! Spero di poter ospitare presto qualche tuo post su www.fashionblogme.net
    A presto
    Daniel

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Daniel per i complimenti.
    Approfitterò sicuramente dell'invito
    A presto
    Ornella

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank for visit The Fashion Dance

POPULAR POSTS

FOLLOW ME ON INSTAGRAM