Il mio rapporto con la natura negli ultimi anni si è ridotto pari a zero e oltretutto ho sempre preferito il mare alla montagna.
Tutto però cambia quando LEVISSIMA bussa alla mia porta!
Circa tre settimana fa sono stata protagonista di una delle avventure più eccitanti della mia vita.
Ed è così che per scoprire come nasce l'acqua LEVISSIMA, vengo ospitato nel bellissimo HOTEL BAGNI NUOVI di QC TERME BORMIOun paradiso terrestre cullato dalle montagne maestose intorno a se. Ma prima di raccontarvi le mie avventure davvero inaspettate, vi posso dire che è magnifico respirare aria pura, alzarsi alle sei del mattino aprire la finestra della tua splendida camera e vedere, anzi quasi toccare con mano, quelle splendide cime che ti danno il buongiorno.
Della splendida ospitalità di QC TERME BORMIO ve ne parlerò in un post dedicato, perché sono talmente tante le belle sensazioni provate durante la mia permanenza, che meritano di essere raccontate.
Come si dice, una volta giù dalle brande (di lusso direi), fatto una colazione abbondante e squisita, e sistemati sulle jeep, la prima meta da raggiungere è il rifugio nel cuore della VAL VIOLA, base di partenza e di arrivo della magnifica avventura che ci aspettava.
Così conosciute le Guide e inbragati a dovere (e anche voi come me vi sarete chiesti perché imbragati?) il via ad una camminata sulle rocce, tra muschi scivolosi e arbusti che ti schiaffeggiavano, fino ad arrivare ad un dirupo, piuttosto profondo, che fino ad allora non sapevo avrei dovuto attraversare appesa ad una corda tirolese. Si avete capito bene, appesa ad una corda tirolese... Avete presente quando andate dal dentista, la sensazione che provate quando uscite dal suo studio, vi sentite come dei leoni per aver superate tutte le paure che vi sono passate per la testa prima e durante, ecco quando finalmente ho posato i miei piedi sulla roccia opposta a quella dalla quale sono partita mi sono sentita così con le gambe tremanti, ma con il cuore a mille per l'emozione, e strano, ma vero con una voglia pazza di rifarlo.
Poggiati i piedi finalmente a terra, si prosegue per qualche metro in direzione del rifugio, nostra base di riferimento e punto indispensabile per rifocillarci e provare i sapori davvero unici della Val Viola.
Terminato il ristoro ricomincia l'avventura e LA SCALATA verso il GHIACCIAIO DOSDÈ, luogo nel quale nasce l'altissima, purissima, LEVISSIMA acqua.
Pensate che per raggiungere la vetta, una delle più alte in Europa, circa 3900 mt, è stato necessario l'utilizzo dell'elicottero. Emozioni tantissime, chi stava morendo dalla paura e chi al contrario non vedeva l'ora di provare semplicemente qualcosa che nella vita non ti capita tutti i giorni.
E questa era la mia impressione, semplicemente il desiderio e la curiosità di provare qualcosa di unico e sicuramente irripetibile.
Ritornare ad essere un po' bambina, un po' incosciente, qualcosa che avevo dimenticato, la spensieratezza che gli anni e le brutte esperienze ti portano via.
Per questo ringrazio tantissimo LEVISSIMA, perché nel rendermi partecipe di questa esperienza ha risvegliato in me pensieri ed emozioni che avevo dimenticato e riequilibrato il mio rapporto con la natura, che può essere magico e unico.
Commenti
Posta un commento
Thank for visit The Fashion Dance