Dopo più di venti giorni in
Sardegna, posso dire che ho avuto tempo a sufficienza per poter affermare se un prodotto è davvero valido e se effettivamente utilizzandolo ho ottenuto il risultato che desiderato.
Così finalmente oggi posto il primo articolo della Sardegna selezionando i solari e le creme che davvero mi hanno aiutato ad avere una bella abbronzatura e una pelle sana e luminosa, nonostante i molti giorni di sole cocente.
Si sa, i raggi solari possono fare bene o male a seconda di come si prende il sole. Per questo non basta affidarsi solo ad una buona crema solare o al giusto filtro di protezione.
Se davvero desiderate una bella abbronzatura sono diversi i passaggi per ottenerla.
Il primo consiglio è sicuramente quello di mangiare frutta e bere acqua che estate non possono mancare.
Per preparare la pelle ai raggi solari dovrete utilizzare diversi prodotti per la pulizia della pelle, mai come nei giorni di vacanza, la famosa beauty routine è importantissima.
Per questo mi sono affidata ad alcuni prodotti che uso quotidianamente anche durante l'anno, nel mio beauty non mancano infatti i prodotti Rilastil, che per chi mi ha seguito nei mesi scorsi, vi avevo già introdotto tramite i miei Social ( @thefashiondancebyop il mio Instagram e @piccaiu il mio Twitter).
Il latte detergente della Rilastil non manca nel mio beauty da viaggio, pulisce in profondità la pelle del viso, non è aggressivo, non unge ed ideale anche nei fastidiosi giorni del ciclo mestruale.
Abbinato alla pulizia del latte detergente, uso quotidianamente l'acqua Termale Avène EAU THERMALE, "sciacqua" delicatamente il latte detergente ed elimina eventuali rossori.
Eccezionale anche sotto il sole per togliere l'effetto di secchezza è assolutamente rinfrescante, per chi come me ha bimbi, in spiaggia è un toccasana per loro è la loro pelle delicata, decongestiona all'istante.
Una volta alla settimana, anche durante i giorni di vacanza, il peeling è concesso, anzi aiuta ad eliminare le cellule morte e a rinnovare la pelle (che deve essere ben protetta sotto i raggi del sole, soprattutto quella del viso), mi riferisco a quella fastidiosa pelle secca che si inizia a perdere dopo la prima settimana di sole e mare.
Il peeling deve essere più delicato di quello che utilizzate durante l'anno, anche perché durante l'esplosione solare la pelle sarà sicuramente più sensibile.
Io ho scelto BIODERMA hydrabio.
Sotto il sole è importate proteggersi dai raggi del sole, sia che siate chiare o molto scure, l'utilizzo del filtro solare è necessario.
Di solito i primi giorni di sole nonostante, non sia soggetta a scottature io scelgo sempre una protezione molto alta come una +30 per me e una +50 per i miei bimbi.
Quest'anno ho scelto Avène e mi sono trovata davvero bene, perché la testure della crema, nonostante il fattore di protezione alto, era davvero leggera e dall'assorbimento rapido, grazie anche all'applicazione sray che permetteva di non ungersi le mani e di spalmare la crema velocemente, utile soprattutto per i bambini che una volta arrivati in spiaggia non hanno molta pazienza, visto che il loro primo pensiero è quello di tuffarsi in acqua.
A proposito la crema è water resistent (davvero), l'effetto della protezione dura davvero per molto tempo anche in acqua.
Il profumo di questa crema è davvero meraviglioso!
Per quanto mi riguarda dopo aver ottenuto una bella "scocca" sono passata a un fattore di protezione più bassa ideale per mantenere il colorito e incrementarlo nel tempo, ma tendendo sempre una base protettiva. Ho scelto la protezione 6 Cocoa di Chrissie Cosmetic New York. Questa fantastica crema dal profumo inconfondibile al cocco mi ha regalato la tanto desiderata abbronzatura dorata e uniforme sia sul corpo che sul viso.
La sera dopo la doccia è necessario mantenere l'idratazione della pelle con un valido dope sole, per questo ho scelto sia per me che per tutta la famiglia La Roche-Posay POSTHELIOS, non unge, ha un gradevole profumo, rinfresca, idrata profondamente e mantiene l'abbronzatura.
Ottimi prodotti tesoro, c'è da dire che sei super organizzata eh! Quest'acqua Avene la devo comprare! La sto vedendo in giro spesso e con questo caldo credo sia una soluzione per rinfrescarci
RispondiEliminabacioni
www.theladycracy.it
Io vorrei provare il tan booster, dato che anche quando vado al mare non mi abbronzo molto...soprattutto in viso, ahimé ;) Baci
RispondiEliminaFashion and Cookies - fashion blog
MA SOLO IO SONO MALE ORGANIZZATA IN FATTO DI PRODOTTI MARE? I TUOI MI EMBRANO TUTTI FANTASTICI
RispondiEliminaMrs NoOne
Buona serata tesoro, grazie per il bellissimo commento!
RispondiEliminawww.theladycracy.it
Quani prodotti! Io, purtroppo, non sono così attrezzata!
RispondiEliminaBaci,
Marina
http://www.maridress.it