Tante le
tendenze e le novità per la prossima
primavera-estate 2016, ma una regola comune, anche il prossimo anno gli anni settanta saranno i veri protagonisti.
Ritroveremo le mitiche Espadrillas, che già da qualche stagione abbiamo imparato a riapprezzare, tacchi a rocchetto, zeppe e infradito, tutti pezzi che abbiamo rubato dall'armadio della mamma, ma li abbiamo adattati all'era 2.0.
Le ciabattine in gomma saranno concesse in più occasioni, anzi sono diventate un accessorio davvero chic perché impreziosite da svarosvki e pietre preziose, le indosseremo in spiaggia, ma anche in città durante una passeggiata e perché no anche per un aperitivo.
Avremo ciabattine anche per le coppie che vorranno sposarsi in spiaggia, una chicca di Havaianas.
Le zeppe ritornano anche la prossima estate, con dei nuovi accorgimenti e delle nuove forme.
Tante declinazioni per le espadrillas che si arricchiscono grazie ai tanto di tendenza glitter e diventano un po' più urban, grazie alla suola rinforzata in gomma, che la rendono oltre che più resistente anche più moderna.
Tacchi a rocchetto tipici degli anni '70 impreziositi da glitter, pietre e oro come quelli della collezione ss16 di Violavinca.
Le righe oltre che negli abiti, saranno presenti anche nelle scarpe, come quelle di altissima qualità di Giovanni Fabiani, che oltre ad essere belle, sono anche comode, grazie all'invenzione di uno speciale plantare ancora più "soffice", quindi che i tacchi saranno un piacere.
Per le amati delle sneakers, non preoccupatevi, ci saranno ancora e con ancora più particolari, come quelle di Gioseppo con la suola in corda, ma anche per le tanto amate scarpe da ginnastica, diventate un must nel guardaroba femminile tante pietre preziose, glitter e suole spaziali, come le più fantasiose di Premiata.
Non mancheranno le amate/odiate Birkenstock che anno dopo anno si avvicina sempre più ad uno stile glamour e meno da frate.
Colore, colore e colore un'altro grande trend ne è un esempio la collezione di Mario Velentino.
Stringhe e laccetti ritornano gran voce e riconfermano la moda della scorsa estate dei sandali alla schiava e gladiator.
Come dicevo prima la ciabatta che sia infradito o più vicina al sandalo, sarà un must della prossima estate soprattutto con plantari comodi e dello stesso colore del pellame di cui è composta ed impreziosite da glitter o pietre preziose, oppure in vernice eleganti per ogni occasione.
Bellissima recensione super Ornella!
RispondiEliminaBaci Paola
The Mora Smoothie
YouTube
Instagram
Twitter
che belle!!! sono tutte fantastiche!!!!
RispondiEliminawww.UnconventionalSecrets.com