Passa ai contenuti principali

In primo piano

BEAUTY ROUTINE DEL MOMENTO: HYDRABEAUTY CHANEL

HYDRABEAUTY CHANEL: CAMBIO DI STAGIONE E CAMBIO DI BEAUTY ROUTINE.  Buongiorno bellezze,  Torno da voi con qualche consiglio beauty dedicato a chi come me sente periodicamente il bisogno di cambiare texture in base ai cambiamenti della pelle. Tendenzialmente non ho la pelle grassa, ne tantomeno particolarmente secca, ad eccezione di quest'ultimo periodo. Tutti i cambi di stagione alterano normalmente il PH della pelle, influendo sugli ormoni, e tutto ciò traspare dall'aspetto del nostro viso. Per questo periodicamente è importante aggiornare la beauty routine e introdurre nuovi prodotti che soddisfino le esigenze di questo cambiamento. CHANEL HYDRABEAUTY: TRE PRODOTTI CHIAVE  Come ogni routine che si rispetti non possono mancare i tre prodotti cardine: SIERO, CONTORNO OCCHI e CREMA. Il principio attivo della linea CHANEL HYDRA BEAUTY è estratto dalla camelia, la Camelia Alba PFA che aiuta la pelle a mantenere le condizioni di idratazione ottimale, conservando la giusta quantit

Un look anni '50 ai giorni d'oggi

Un look anni '50 ai giorni d'oggi? Si è possibile e vi mostro come!


Che io adori i film di Grace Kally e Audrey Hepburn e che potrei passare intere domeniche a fare il rewind di alcun scene in cui loro sono protagoniste, non è un segreto...
Mi piace pensare  a come la donna appariva in quegli anni, femminile, romantica, dolce, elegante, le ampie gonne, la vita alta e molto segnata, gli occhiali a farfalla e quegli abiti... un sogno!
Mi complimento con tutti gli stilisti e i designer che hanno avuto la brillante e geniale idea di far rivivere quei vestiti in chiave attuale, per rievocare quell'idea di "donna" che negli ultimi decenni si è un po' persa, ma che necessariamente andava rivista. Non mi riferisco solo alla lunghezza della gonna o alla portabilità di un capo, ma al concetto stesso di donna, che attraverso un abito può essere interpretato. Si alla "donna" che nell'immaginario di tutti noi ancora vive, per cui bella, curata, elegante, femminile, anche materna, però senza dimenticare che dall' altra parte della medaglia, può e deve esserci una persona libera di manifestare le proprie aspirazioni, i propri desideri, le proprie ambizioni e che la bellezza non è un limite anzi un valore aggiunto.
Per dare la mia interpretazione di quanto vi appena detto, vi mostro il look di oggi, di ispirazione anni '50 per molti dettagli, come il cappottino corto e svasato, la gonna ampia, la camicia bon ton e gli occhiali dal tipico taglio in voga in quel decennio, ma allo stesso tempo attualissimo per la lunghezza della gonna sopra il ginocchio, le stampe,  la borsa che per forma e praticità è attualissima, e  infine perché davvero questo è un outfit che mi permettere di vivere la mia quotidianità senza nessuna limitazione., ma mantendo comunque vivo il mio concetto di donna.
Io me ne sono innamorata! Vi piace?


Cappotto e gonna SHIRTAPORTER  www.shirtaporter.com
Camicia CRISTINAEFFE (per vedere i miei ultimi look di questo brand clicca qui e qui e qui)
Borsa GABS Francesco Gabrielli www.gabs.it
Scarpe GIOVANNI FABIANI
Occhiali FENDI

 
 





Commenti

  1. Great outfit! Beautiful skirt:))
    Have a lovely week!:)
    kisses

    http://irreplaceable-fashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Eh, chi non adora quegli anni? Penso tutte noi dall'anima romantica.
    Hai creato un bellissimo look, mi piace tutto e trovo che ti doni particolarmente.
    Un bacione Ornella e buona giornata,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    RispondiElimina
  3. cappotto e gonna sono magnifici
    buon martedì
    un bacione
    <<< tr3ndygirl >>>

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank for visit The Fashion Dance

POPULAR POSTS

FOLLOW ME ON INSTAGRAM