Buongiorno amici, tornata a casa per un breve stop prima di ripartire domani per Milano per la settimana della moda dell'uomo, posso finalmente raccontarvi e condividere con voi tutti i miei "visti", attraverso i quali mi piacerebbe farvi capire quali saranno le tendenze per quanto riguarda l'universo maschile il prossimo autunno inverno 2016/17.
Come sapete Pitti è davvero un esperienza bellissima, ma anche piena di impegni. Il ritmo serrato dei giorni all'interno della Fortezza a volte rende difficile trovare uno spazio per raccontare realmente quello che si ha visto e quelle che sono le prime percezioni su quello che indosseranno i nostri maschietti l'inverno successivo.
La prima vera tendenza vista il primo giorno attraverso i brand visitati è sicuramente il fatto che i oltre ad essere un uomo curatissimo, il nostro lui sarà sicuramente molto attento all'ecologia.
Sono molti i marchi che scelgono materiali eco-friendly per sostituirli a pelli o piume. Il concetto è che il freddo si può sconfiggere anche con imbottiture ricercatissime e dalla profonda ricerca e qualità del materiale, senza utilizzare pelliccia o piuma d'oca.
Inoltre il tema dei saloni di questo Pitti 89 è la simultaneità di tante generazioni che coesistono tra loro, così come vuole la moda, che prevede la interazione di stili diversi che si intrecciano creandone uno e solo attuale.
Ma andiamo nel dettaglio e vediamo le proposte dei singoli brand.
Patrizia Pepe Uomo:
Un uomo Rock ed elegante, il protagonista della collezione fall-winter 16/17. Capi dal taglio classico, come le giacche e i pantaloni, arricchiti da stampe che lo contraddistinguono nello stile e gli danno un segno assolutamente distintivo. Completi che da sempre sono un classico nel guardaroba maschile come i completi giacca e pantaloni, diventano più comodi ed attuali grazie a tessuti elasticizzati ed ad elementi inediti come i finti gilet e le applicazioni in ecopelle.
GUM Gianni Chiarini Design:
Brand che da sempre accontenta le esigenze dell' emisfero femminile con prezzi davvero economici, senza però rinunciare a elementi davvero distintivi e super glam, Gum presenta per la prima volta a Pitti una collezione borse e zaini tutta al maschile e lo fa mantenendo fede all'anima del brand, con un'attenzione particolare all'ecologia. Infatti in esposizione alla Fortezza da Basso durante la tanto attesa settimana della moda maschile, una parete di zaini da uomo realizzati interamente in Pvc, dal design moderno e con stampa camuflage.
Full Spot:
Dalla gomma eva questo brand tutto italiano ha fatto davvero una fortuna, cosi dopo aver creato orologi ecologici ed economici, bose componibili e dalle forme e dimensioni adattabili a tutte le esigenze, il brand ritorna alle origini, riproponendo una nuova versione di O'Clock; Nasce cosi un orologio davvero grande sempre in gomma eva e componibile come più si desidera.
Inedita anche la nuova borsa della famiglia dalla forma a valigia che rispetta perfettamente le altre borse di casa Full Spot, componibili come meglio si desidera.
SUNBOO:
In Baboo naturale e in cellulosa, Sunboo ha presentato a Pitti la collezione Spazio dal Design attuale e particolare, adatto ad un uomo davvero esigente, attento alla moda, ma al tempo stesso al rispetto della natura.
La collezione spazio è composta da tre modelli ELEMENTO, Geometrico, ed Acuto.
Great collection:)
RispondiEliminakisses
http://irreplaceable-fashion.blogspot.com/