Chi non ricorda le avventure con la propria Barbie, le ore interminabili a creare storie fantasiose dove lei era la protagonista e noi con lei. Quante di voi, attraverso la Barbie, viveva ciò che nel futuro avrebbe voluto essere? E quante di voi stanno vivendo ciò che da bambina fantasticavate con Barbie? Oggi ho conosciuto sei donne che hanno saputo trasformare i loro giochi immaginari con Barbie nella loro vita reale. Chi sono? Scopriamolo!
PUOI ESSERE TUTTO CIO' CHE DESIDERI- BARBIE
Chi da bambina non sognava con Barbie, di vestirsi come lei, di essere come lei. Chi attraverso di lei non creava mille avventure o storie quotidiane?
Personalmente, all'età di 38 anni, conservo ancora tutte le mie Barbie gelosamente. Tutto, accessori, macchina, vestiti, casa, il salone da parrucchiera, il bagno, i vestiti comprati e quelli realizzati da me.
Sono ancora belle e soprattutto rappresentano un momento felice della mia vita, dove tutto poteva essere vero, dove poter sognare di essere quello che volevo essere.
Ed è questo che rappresenta BARBIE, me da grande! Questo è il messaggio positivo che passa attraverso la Barbie, un icona di bellezza, a cui tutte ci siamo ispirate, ma anche la rappresentazione, attraverso il gioco, di quello che da grandi avremo voluto essere.
Immaginata e creata da Ruth Handler, Barbie nasce nel 1959, per mostrare alle bambine il loro grandissimo potenziale, un mezzo attraverso il quale è possibile immaginare le loro passioni e raccontarle attraverso il gioco. Barbie attraverso il gioco aspirazionale, da la possibilità alle bambine di ieri e quelle di oggi, di immaginare ciò che si vuole diventare. Ed per questo che ieri 9 marzo, per la prima volta si è celebrato
BARBIE AWARD, un premio che riconosce il merito a tutte quelle donne che hanno saputo, con tenacia e caparbietà, superando le difficoltà incontrate, far diventare il loro sogno la loro vita. Sei sono le donne che ieri sono state premiate, donne hanno saputo rompere le barriere e che sono di inspirazione e di esempio per altre ragazze.
Legato alla premiazione anche il progetto BET SHE CAN, una giovane fondazione italiana che ha l'obbiettivo di infondere determinazione e coraggio alle ragazze in età preadolescenziale (8-12) aiutandole a crescere e a scoprire le proprie potenzialità, non rinunciando a guardare al futuro con occhi sognanti e pieni di positività.
SEI DONNE , SEI AMBASCIATRICI DELLA MODA, DELLA MUSICA, DELLO SPORT E DELLA CUCINA, RICEVONO IL PRIMO BARBIE AWARD
Sei sono le donne premiate ieri con il primo BABIE AWARD, ambasciatrici della moda, dello sport, della cucina e della musica, che attraverso le loro qualità, la loro capacità di non smettere di sognare mai e la loro grande forza di volontà, hanno saputo realizzare i loro sogni rendendoli realtà e le loro attuali professioni.
LA PINA: Diventata Dj quando fare questo mestiere non era facile per un uomo e molto meno per una donna. Pioniera nell'ambiente Rap dove si è distinta come artista innovativa. Oltre ai sui successi professionali riceve il premio anche per il suo costante impegno nel sociale, riuscendo a garantire una casa a bambini disagiati regalando loro un futuro migliore. Inoltre attraverso a numerose iniziative sta cercando di far avere alle bambine di tutto il mondo i
DIRITTI FONDAMENTALI che ancora oggi in alcuni paesi vengono negati per il solo fatto di essere femmine.
SIRIA: Figlia d'arte, cresciuta in un ambiente stimolante, riceve il premio per aver saputo diventare un'artista poliedrica, cantante di successo e impegnata artista teatrale, realizzando il suo sogno di bambina. Un premio anche alla madre che crede nei sogni della sua bambina.
STELLA JEAN: A lei il merito di aver saputo unire due culture agli antipodi, da una parte quella della mamma haitiana e dall'altra quella del papà torinese, creando uno stile nuovo ed elegante, facendo di lei un stilista di grande successo. A lei il merito di aver fatto emergere una moda etica e multiculturale. La sua continua ricerca di uno stile unico le ha permesso di venire in contatto con le donne dei paesi in via di sviluppo e attraverso la collaborazione con loro le ha rese più emancipate e di farle scoprire il loro talento per la moda.
CHIARA MACI: La passione per la cucina la porta ad essere una FOOD BLOGGER di successo dandole la possibilità di entrare in tutte le trasmissioni televisive legate alla ricette culinarie. Simpatia ed energia doti che l'hanno aiutata ad arrivare al successo e soprattutto passione che si manifesta in qualsiasi momento della giornata, anche al mattino appena svegli quando ancora con gli occhi socchiusi lei inizia a creare e sperimentare qualche nuova delizia.
CARLOTTA FERLITO: Ginnasta pluripremiata, la sua passione per la ginnastica artistica inizia fin da bambina, portandola in giro per il mondo per le competizioni sportive più importanti, Campionati Europei, Mondiali e Olimpiadi. A lei il premio anche per non perdere mai il sorriso neanche nei momenti più difficili.
CHIARA NASTI: La più giovane Fashion Blogger di successo Italiana, a lei il premio per essere diventata, grazie alla sua passione, un'esperta di moda e accessori. Premiata anche per essere un punto di riferimento per le giovanissime nonostante lei stessa sia molto giovane. (Durante la premiazione, l'unica a non essere presente, ma a causa di un malore temporaneo non ha assistito alla premiazione)
E voi siete riuscite a coronare i vostri sogni? Ci state provando? Giocavate con Barbie da piccole ed attraverso di lei visualizzavate le vostre vite da grandi? Fatemelo sapere con un commento qui sotto.
This is so cute, Barbie is now very empowering to young girls too!
RispondiEliminabesos,
M
The Flower Duet
Io adoravo le Barbie solo che alla fine gli tagliavo sempre i capelli e poi non mi piacevano più. Vai a capire cosa mi frullava in testa! Ahahahahah!
RispondiEliminaUn bellissimo evento e un bel messaggio, inseguire i propri sogni è importantissimo come non arrendersi mai. Ci tiene in vita e ci da sempre la forza per continuare quando ci si crede fermamente. E poi chi dice non si possano realizzare? C'è posto per tutti in questo mondo, basta capire quale sia la propria strada. :)
Bacione e buon weekend! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com