Vivi Blog Day, un bloggerday dedicato agli abiti da sposa e da cerimonia di Vivi by Rosalba Gabrielli.
Vivi Blog Day, un bloggerday da sogno
Buongiorno fanciulle, come avrete visto sui miei social domenica scorsa ho partecipato ad un bloggerday organizzato da
Torino Shoppinglam, dedicato al mondo degli abiti da sposa e da cerimonia di
Vivi by Rosalba Gabrielli.Per chi non è di Torino, Vivi è una garanzia in fatto di abiti per il grande giorno, sia per la sposa che per cerimonia. Posizionato dal 1964 nello storico negozio di
Corso Vittorio Emanuele a Torino, Rosalba Gabrielli inizia la sua strada verso gli abiti da sposa alla giovane età di 17 anni in un piccolo laboratorio di Manciano, sua città natale. A 23 anni dopo essersi trasferita a Torino e dopo alcuni anni di esperienza in una illustre sartoria della città, gestita da due nobildonne, decide di far sfilare la sua prima collezione al Circolo della Stampa ed è cosi che nel '61 afferma il suo successo divenendo un riferimento in fatto di abiti da sposa. Dopo aver visitato per alcuni anni Parigi, ed aver assaporato e tratto ispirazione dalla moda della capitale francese, consegue un successo dietro l'altro grazie anche alla scelta delle location, punti di grande eleganza e luoghi distintivi del capoluogo piemontese, come Teatri e Grand Hotel. Per le mie amiche milanesi sappiate che Vivi è presente anche a Milano dal 1989 in via Sant' Andrea 8, nel cuore del quadrilatero della moda. Oggi l' atelier è totalmente gestito dalla figlia Viviana che con la sua gentilezza e solarità domenica ci ha fatto sentire a casa.


Ma cosa è successo esattamente questa domenica?Insieme alla splendida compagnia di altre sette blogger e youtuber di Torino abbiamo trascorso qualche ora all'interno dell'atelier Vivi by Rosalba Gabrielli sorseggiando ottimo spumante e deliziosi cupcakes preparati per l'occasione, soprattutto abbiamo indossato gli abiti da sogno che vedrete nelle foto e siamo state le protagoniste di uno shooting ad hoc.
In presenza di Viviana e del suo staf , che ci ha consigliato quale abito fosse il più adatto a noi sia per lo shooting dei vestiti da sposa che per quelli da cerimonia, ci siamo divertite a provare e fantasticare su come sarebbe stato nella realtà. Soprattutto io non ho cercato di mandare messaggi subliminali ad Alain, il mio compagno, assolutamente no, no, no!
Speriamo che abbia colto e anche lui si sia ispirato, perchè in realtà ho lasciato il cuore su due abiti in particolare, uno è quello che indosso nelle foto, l'altro non ve lo mostro, lo tengo di riserva nel caso ci fossero degli sviluppi, mi capite, vero?
Sull'abito da cerimonia invece sono andata dritta come un toro, trattandosi di un abito rosso, la cosa non è stata difficile, e anche qui mi capite, vero?
Matrimonio o meno io mi sono letteralmente innamorata dei vestiti Vivì e soprattutto ho passato una splendida domenica, decisamente diversa dal solito, in compagnia di splendide colleghe, alcune già conosciuto e seguo, altre invece no, ma che seguo adesso con piacere.
In modo particolare ringrazio Torino Shoppinglam per l'oragnizzazione dell'evento e per la sinergia creata.
Fatemi sapere cosa pensate degli abiti, sono curiosa.
Photo Credit CHIARA SCHIARATURA
Mi faresti tornare la voglia di risposarmi il che è tutto dire! LOL! ;P
RispondiEliminaStupendo questo evento, tu spettacolare e gli abiti da sogno veramente!
Speriamo Alain abbia colto i segnali!
Un bacione bellezza e buon weekend! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com
bellissimo evento!!!!! Tu eri bellissima in abito bianco.....speriamo che Alain abbia capito, anche se tu non volevi intendere nulla ovviamente...ahahahah :D un bacio cara :*
RispondiEliminahttp://www.mywaytobemyself.it
Ornella, sai che sei splendida in queste foto? Alain, forza! parla una come me che convive da 10 anni e non si è ancora sposata :)))
RispondiEliminaDev'essere stata proprio una bella esperienza però.
Un bacio grande,
Eni
Eniwhere Fashion
Eniwhere Fashion Facebook