#UNDERARMOURDAY IL COLOSSO AMERICANO ARRIVA IN ITALIA. IERI LA OBERALP HA PRESENTATO ALLA STAMPA ITALIANA L'ACQUISIZIONE NELLA FAMIGLIA DEL MARCHIO SPORTIVIO UNDER ARMOUR
Buongiorno amici, ieri a Bolzano è stato presentata alla stampa italiana l'acquisizione da parte di Oberalp di Under Armour, colosso americano per la prima volta in Italia.
Stiamo parlando di un Brand con alle spalle
venti anni di storia, tra i primi tre colossi americani, anticipato da Nike e seguita da Adidas.Fondato nel 1995 dall'ex giocatore di foodball americano
KEVIN PLANK, a lui si deve la brillante intuizione di creare una maglietta in grado di sostituire la classica t-shirt di cotone, che nell'arco delle performance si impregnava di sudore dovendo frequentemente essere sostituita, brevettata ad altissima traspirazione e dalla rapida evaporazione, garantendo nell'arco del match leggerezza e freschezza.
Grazie all'instancabile ricerca di Kevin Klain, Under Armour continua la sua crescita non solo in termini di nuove scoperte in campo di abbigliamento ed equipaggiamento sportivo, ma anche in termini economici, chiudendo nel 2015 con ricavi di 3,9 miliardi di dollari (3, 6 miliardi di euro).
Aggressività, coraggio e la capacità di mettersi in gioco e rischiare come solo un giovane sa fare, sono le caratteristiche vincenti che da sempre lo contraddistinguono.
In America grandi personaggi delle sport e della moda lo hanno scelto, diventando testimonial tra cui:
UN GIORNO A BOLZANO NELLA SEDE DI OBERALP PER CONOSCERE UNDER ARMOUR
Ieri insieme a giornalisti, altri blogger e influencer, siamo stati accompagnati a Bolzano nella quartier generale di Oberalp, ramo aziendale dedicato allo sport, della Oberrauch, di proprietà da ben cinque generazioni dell'omonima famiglia.
Lunga, ma decisamente alternativa, la giornata di ieri è stata davvero entusiasmante. Sveglia presto, per me alle 4 del mattino, incontro alle 7 a Milano zona stazione centrale e poi via si parte per Bolzano.
Circa quattro ore di viaggio per raggiungere il Trentino, ma tutti uniti dalla stessa curiosità, scoprire cosa ci stava attendendo.
Oberalp e Ander Armour hanno molte cose in comune, di sicuro lo stesso spirito e la stessa grinta, così al nostro arrivo ad attenderci abbiamo affrontato subito delle prove fisiche di salto e di velocità nella corsa, che ovviamente persone ben più brave e preparate di me hanno vinto. Su i mie social trovate tutto Facebook, Twitter, Instagram. Una giornata ricca di sorprese e ben organizzata, con tempi ben scanditi in perfetto stile tedesco, abbiamo assistito ad una conferenza stampa davvero dinamica conclusasi con una sfilata ad effetto, fatta di balletti e performance sportive. Subito dopo abbiamo potuto toccare con mano le nuove proposte dedicate a tutto il mondo sportivo di Ander Armour, dal tracking a balletto, dalla corsa al fitness, fino a coprire tutti gli altri sport per uomo, donna e bambino. La collezione è bella, giovane e colorata e sarà in vendita in Italia da gennaio 2017.
Questa nuova sinergia tra Oberalp e Ander Armour sarà non solo un occasione per ospitare in Italia il secondo colosso americano, ma anche un opportunità per dare vita a migliaia di prospettive, anche lavorative, per il nostro paese.
Great event, makes one inspired to work out!
RispondiEliminabesos,
M
The Flower Duet