Passa ai contenuti principali

In primo piano

BEAUTY ROUTINE DEL MOMENTO: HYDRABEAUTY CHANEL

HYDRABEAUTY CHANEL: CAMBIO DI STAGIONE E CAMBIO DI BEAUTY ROUTINE.  Buongiorno bellezze,  Torno da voi con qualche consiglio beauty dedicato a chi come me sente periodicamente il bisogno di cambiare texture in base ai cambiamenti della pelle. Tendenzialmente non ho la pelle grassa, ne tantomeno particolarmente secca, ad eccezione di quest'ultimo periodo. Tutti i cambi di stagione alterano normalmente il PH della pelle, influendo sugli ormoni, e tutto ciò traspare dall'aspetto del nostro viso. Per questo periodicamente è importante aggiornare la beauty routine e introdurre nuovi prodotti che soddisfino le esigenze di questo cambiamento. CHANEL HYDRABEAUTY: TRE PRODOTTI CHIAVE  Come ogni routine che si rispetti non possono mancare i tre prodotti cardine: SIERO, CONTORNO OCCHI e CREMA. Il principio attivo della linea CHANEL HYDRA BEAUTY è estratto dalla camelia, la Camelia Alba PFA che aiuta la pelle a mantenere le condizioni di idratazione ottimale, conservando la giusta quantit

Luglio mese di matrimoni: due look che vi salveranno all'ultimo minuto

Luglio, insieme a maggio e settembre, è uno dei mesi in cui ci si sposa di più, e noi dobbiamo essere pronte per partecipare ad un matrimonio anche quando l'invito arriva all'ultimo minuto. Ecco perchè è importante che ne vostro guardaroba non manchino alcuni look che vi salveranno la vita. Io ne ho scelti due per voi.




Tempo di matrimoni ecco cosa indossare e cosa non può mancare nel vostro guardaroba per un invito dell'ultimo minuto

Buongiorno fanciulle, sono reduce da un matrimonio lo scorso sabato ed ho visto attraverso i social che luglio è davvero gettonatissimo per il grande giorno. Personalmente sapevo del matrimonio di mia cugina che si è svolto sabato ed ho avuto qualche mese per poter preparare il mio outfit e quello di tutta la famiglia, ma mi è venuto in mente che in alcuni casi o non si ha il tempo di prepararsi perchè l'invito arriva con poco preavviso, oppure se non si  è parenti o amici stretti per la semplice partecipazione non è il caso di esagerare con abiti da gran sera troppo costosi e soprattutto troppo importanti da togliere visibilità alla sposa. Ricordiamoci sempre che il nostro look è importante perchè ci identifica, ma allo stesso tempo lo è il nostro comportamento e la nostra buona forma, ed il voler essere più belle della sposa non è assolutamente di buon gusto.
Oggi ho così studiato due semplici look che vi aiuteranno ad essere belle, di classe, eleganti e soprattutto educate.

Semplicità ed eleganza, puntate a colori neutri 

Ad un matrimonio si sa meglio dimenticare l'eccentricità, ma bensì semplicità ed eleganza sono sempre due carte vincenti. Puntate a colori neutri, vanno sempre bene ed aiutano ad essere eleganti.
Si dice che ad un matrimonio non  ci si veste di bianco perchè la sposa si veste di bianco e non ci si veste di nero perchè al contrario è il colore dei funerali. Su quest'ultima affermazione sono d'accordo solo in parte, perchè alla fine un "little black dress" o una "petit robe noir" vanno sempre bene, il tubino nero è perfetto per qualsiasi situazione e con i giusti accorgimenti è perfetto per un invito all'ultimo minuto ad un matrimonio. Quello che indosso nel post di oggi è visibilmente un abito da cerimonia per il tessuto in leggerissima crepe che lo rende davvero perfetto per una cerimonia ed inoltre ha un profilo nude sul girocollo ed una rosa tono su tono che lo rendono davvero particolare e distinto.
La seconda opzione che vi propongo è un abito perfetto per un cocktail e che se avrete nel vostro guardaroba sarà davvero perfetto per un matrimonio, tra l'altro di gran tendenza visto che il macramè, che sia tubino o abito, sta riscuotendo davvero un gran successo. Questo secondo abito è appunto in macramè nude con profili neri sul girocollo e piccoli fiorellini sempre in macramè a contrasto nero.
Per entrambi i look ho scelto un sandalo nero con tacco largo che oltre ad essere in pereftto trend per l'estate 2016 è anche davvero comodo considerando che durante le cerimonie si sta in piedi parecchio.
Voi quale preferite?

Abito nero in crepe e abito in macramè nude CRISTINAEFFE SS16
Sandalo Slack London visto qui e qui
Borsa JUREE ERBA vista qui


Commenti

POPULAR POSTS

FOLLOW ME ON INSTAGRAM