PARIGI in tre giorni, cosa vedere, come muoversi, come raggiungere la città e dove alloggiare!
Buongiorno ragazzi, oggi vi porto con me a Parigi e per chi ancora non ha visitato la città della luce, oltre a dirvi che dovete assolutamente farlo, vi do una ragione in più per convincervi!
Parigi è semplicissima da raggiungere e se vi organizzate per tempo il volo vi costerà quasi quanto un regionale da Torino a Milano.
Per prima cosa quando decidete di organizzare un viaggio che sia breve o di media durata dovete
garantirvi un volo al miglior prezzo, e se visitate città importanti come Parigi non è difficile trovare
voli low-cost con compagnie che se ne occupano. Personalmente ho acquistato il volo per Parigi un mese e mezzo prima è l'ho pagato 19,90€. Occhio però! Le compagnie low-cost generalmente non non includono niente a parte il bagaglio a mano, quindi se desiderate portare 20kg anche per pochi giorni ricordate di acquistarlo online per non incorrere in sorprese in aereoporto, così come è importarne ricordarsi di fare il check in online, anche questa cosa da non sottovalutare per i voli economici, perché il check in all' aeroporto vi costerà tre volte il prezzo del vostro biglietto.
Altra cosa importante legata alle compagnie economy, normalmente si appoggiano ad aereoporti non proprio servitissimi e quindi lontani dai punti centrali delle città di partenza e di arrivo.
Le compagnie Low Cost a cui rivolgervi sono
Easy Jet, KLM, Air Baltic e Ryaian Air, per lo meno quello provate da me. Per il viaggio a Parigi mi sono rivolta a Ryaian Air che mette a disposizione a soli 5 € i bus che partono da e per Milano Centrale con una frequenza di circa 20 minuti da e per Bergamo Oro Al Serio sempre acquistando il ticket dal sito. Mentre quando atterrerete a Parigi Beauvais che dista circa 1 e 30 minuti dal centro città potrete rivolgervi a questo
sito per acquistare online il ticket del bus a soli 15,90 Euro, oppure direttamente in aereoporto a 17,00 Euro, i bus viaggiano secondo l'arrivi e le partenze dei voli.
Cose assolutamente non potete perdersi a Parigi
Se avete intenzione di visitare Parigi in pochi giorni è possibile farlo, raggiungere la città con un volo è velocissimo, da Milano circa 1h e 30 minuti. Certo per visitare la capitale francese non vi basterebbe un anno, dato la bellezza e le infinite cose da vedere. Ma in due giorni oppure in quattro, come ho fatto io, riuscirete a vedere alcune delle piazze più importanti e i monumenti più famosi, aiutati anche dal fatto che la rete metropolitana è davvero grande, copre ogni angolo della città e vi permetterà di spostarvi rapidamente. Qui il
sito!
Da non perdere il simbolo della città per eccellenza La Tour Eiffel, situata al termine di Champ De Mars (Giardini di Marte) che con una passeggiata a piedi impiegherete circa 20 minuti per raggiungerla, partendo dagli Champ Elisee e percorrendo questa via mitica ed interminabile potrete vedere l'Arco di Trionfo, il Gand Palais, e Place de La Concorde. Attraversando i Jarden Des Tuilereis, vi troverete di fronte al Musee du Louvre, che potrete visitare ad un prezzo di 15,00 Euro, ma che io non ho potuto visitare per mancanza di tempo. Passando dall'altro lato del museo potrete camminare per Rue de Rivoli, un'altra via bellissima e senza tempo, dove potrete acquistare souvenire, mangiare qualcosa di tipico, fare un salto da Angelina e vedere qualche negozietto di artigianato e vintage, da questa via potrete raggiungere rapidamente una delle piazze più suggestive Place Vendome.
Naturalmente non potrete perdervi L' Opéra e a breve distanza i Grandi Magazzini La Fayette.
Dove allogiare a Parigi, noi abbiamo scelto Sweet Inn
Durante la permanenza a Parigi, trattandosi di un viaggio di lavoro per la Parigi Fashion Week, abbiamo deciso di optare per la comodità, scegliendo la privacy di un bel appartamento con tutti i confort di un hotel. Per questo ci siamo rivolte a
Sweet Inn che di questa formula ha fatto la sua strategia vincente, mettendo a disposizione una rete capillare di splendidi appartamenti, come il nostro, disposti non solo a Parigi, ma anche nelle principali città del mondo. Da Swett Inn abbiamo trovato confort massimo, la colazione tipica francese a letto tutte le mattine e all'ora che preferivamo, un arredamento di gusto ed in perfetto stile blogger, la disponibilità del personale a tutte le ore del giorno e soprattutto la possibilità di organizzarci come ci era più comodo senza vincoli di orari, come a volte capita in Hotel. Grazie Sweet Inn per averci ospitato!
Un grazie speciale a Bisbigli
Beautiful photos Dear:)
RispondiEliminakisses