Passa ai contenuti principali

In primo piano

BEAUTY ROUTINE DEL MOMENTO: HYDRABEAUTY CHANEL

HYDRABEAUTY CHANEL: CAMBIO DI STAGIONE E CAMBIO DI BEAUTY ROUTINE.  Buongiorno bellezze,  Torno da voi con qualche consiglio beauty dedicato a chi come me sente periodicamente il bisogno di cambiare texture in base ai cambiamenti della pelle. Tendenzialmente non ho la pelle grassa, ne tantomeno particolarmente secca, ad eccezione di quest'ultimo periodo. Tutti i cambi di stagione alterano normalmente il PH della pelle, influendo sugli ormoni, e tutto ciò traspare dall'aspetto del nostro viso. Per questo periodicamente è importante aggiornare la beauty routine e introdurre nuovi prodotti che soddisfino le esigenze di questo cambiamento. CHANEL HYDRABEAUTY: TRE PRODOTTI CHIAVE  Come ogni routine che si rispetti non possono mancare i tre prodotti cardine: SIERO, CONTORNO OCCHI e CREMA. Il principio attivo della linea CHANEL HYDRA BEAUTY è estratto dalla camelia, la Camelia Alba PFA che aiuta la pelle a mantenere le condizioni di idratazione ottimale, conservando la giusta quantit

Come scegliere il rossetto adatto a noi: Marc Jacobs Up All Night

Come scegliere il rossetto più adatto a noi a seconda della nostra carnagione, dei nostri capelli e soprattutto del look.



Buongiorno amiche, avrete capito che il rossetto per me è una vera ossessione, ed in effetti ve ne ho parlato poco tempo fa in questo post.
Il rossetto serve a completare il make up e spesso è davvero la parte più importante, ecco perchè va scelto con attenzione a seconda del giorno o della sera e soprattutto bisogna saper sceglierlo a seconda del proprio fototipo, ossia il colore dei capelli, degli occhi e della carnagione.
Altrettanto importante è scegliere le tonalità giuste a seconda del giorno o della sera, oppure a seconda del look e dell'occasione d'uso.

Io personalmente amo i colori decisi, e tra questi per me è intramontabile il rossetto rosso (come avrete capito). C'è da dire che ho la fortuna che mi stia bene, nonostante le labbra molto carnose! Ma si sa, le labbra colorate stanno bene alle more ed il rosso in particolare a chi ha la carnagione chiara.
I rossetti colorati stanno bene anche alle bionde e alle rosse, mentre bisogna scegliere con cautela e soprattutto saper creare dei make up ad hoc per le pelli scure e molto scure.
Importantissima la regola che prevede di non mettere rossetti molto scuri se trucchiamo molto gli occhi, questa è una regola generale che non ho inventato io, ma che seguo con piacere non amando gli eccessi. Il rischio infatti è quello di sembrare troppo esuberanti o eccessive con un trucco troppo vistoso. Su Youtube o su Instagram si vedono infatti delle vere e proprie opere d'arte che però sono davvero un'alterazione eccessiva del volto, il trucco per me deve servire ad abbellire sicuramente, ma non a modificare o nascondere completamente la nostra natura.
Poi ovvio ci sono delle occasioni particolari, come una serata speciale, un evento, un incontro davvero importante, dove è assolutamente concessa una moderata eccezione.

La regola è la stessa per il look, se scegliamo un look importante, anche se è giorno, non abbondiamo anche con il make up... avete presente un lampadario, ecco questo potrebbe essere il risultato!
Di sera un bel rossetto vistoso ci sta, è concesso! Per un' occasione d'uso durante il giorno invece scegliamo con cautela, il look è importante quindi dobbiamo scegliere un make up bello e curato, ma semplice e con un rossetto non troppo forte, magari meglio optare per  un nude o le diverse tonalità dei rosa, mentre con un outfit easy e semplice si può assolutamente anche azzardare con un rossetto rosso o molto colorato. Al contrario con un look importante, ricordiamoci che è giorno e che quindo ogni esagerazione, a meno che la vostra occasione non lo richieda, non è di buon gusto.

Perchè ho scelto i rossetti di Marc Jacobs Up All Night

Ricorderete che prima di Natale ho ricevuto da Sephora un trolley enorme con i must da trovare sotto l'albero (ve ne ho parlato in questo post). Tra questi, per mia grande felicità, la linea di rossetti di Marc Jacobs Up All Night in versione natalizia, ossia cinque mini size contenute all'interno di una pochette davvero elegante. Le cinque tonalità sono No Angel, Slow Burn, Oh Miley ( ovviamente il mio preferito, lo indosso anche qui), Miss Carlet e Scandal. Tutte e cinque le nuance sono davvero molto pigmentate e molto cremose, ma hanno una incredibile tenuta come solo i rossetti matt hanno. 
Ed è proprio per questo che li ho scelti e li porto sempre con me: per ogni occasione ho il mio colore ideale, le cinque colorazioni sono splendide e hanno una tenuta a prova di bomba, quindi adatti al mio lavoro che si sa quando inizia e non si sa quando finisce, nonostante la innegabile resistenza (non a caso si chiamano Up All Night, ossia resistente a qualsiasi notte folle) non mi seccano le labbra, ma al contrario regalano un bellissimo effetto compatto ed omogeneo.
Assolutamente da provare e da avere con voi l'intero set.
Cosa ve ne pare?

Camicia Hanita 

Ringrazio per la splendida location e per l'accoglienza Qc Termetorino












Commenti

  1. Wow, the packaging is very unique and it looks pretty. That red shade is so pretty on you. Love your outfit too, very elegant, you look beautiful, darling!

    Madame X
    The Flower Duet

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank for visit The Fashion Dance

POPULAR POSTS

FOLLOW ME ON INSTAGRAM