Cosa indossare in primavera? Oggi vi propongo il mio primo look per la Milano Fashion Week perfetto per questa stagione che ancora deve iniziare.
Buongiorno amici, nel marasma di queste giornate interminabili della Milano Fashion Week, finalmente riesco a trovare un attimo di tempo per mostrarvi uno dei look scelti per la settimana della moda. C'è da dire che febbraio è il mese che anticipa la primavera, quindi come vi ho già detto in altri post, a me piace molto. Purtroppo mi rendo conto che appartiene a quel periodo dell'anno non troppo amato, quello così detto della "stagione di mezzo", ossia quel periodo in cui ci si alza dal letto con tutte le buone intenzioni, ma che solo dopo aver valutato il clima, pioggia, temperatura, sole o umidità, si riesce finalmente a capire cosa mettersi. E nonostante questo, non è ugualmente semplice!
Potrete avere un guardaroba che occupa non una stanza, ma l'intera casa, che in questo periodo farete fatica a capire che cosa indossare, ve lo assicuro.
Così dopo aver scelto i capi per la settimana della moda, come ogni febbraio, ho dovuto scendere anche io al compromesso del clima, che devo dire non essere malaccio almeno fino ad oggi, anche se non si è mai superato i 13 gradi. Ma allora cosa indossare in questa stagione di mezzo?
Cosa indossare in primavera, quando il clima è ancora indeciso
Per il primo giorno della Milano Fashion Week ho scelto un look di impatto, ma portabile anche da persone che non fanno il mio lavoro e che amano vestirsi bene tutti i giorni. Ho cercato quindi di ricreare un outfit bello, ma comodo, come piacciono a me, soprattutto studiato per le "stagioni di mezzo".
C'è chi al primo raggio di sole abbandona le calze ed i collant, io personalmente non sono tra le prime, ma come vi dicevo, questo febbraio il clima è decisamente più favorevole di quello dell'anno precedente, così anche io ne ho potuto fare a meno. Ho scelto una culotte in denim leggero, di gran tendenza negli ultimi anni, e per me sempre attuale, ed ho puntato tutto sul piumino leggero, must di questa primavera ed adatto a questi giorni in cui ancora non si sa bene cosa mettersi.Anche le scarpe, il fulcro del look, sono perfette per questi giorni di quasi primavera, e di sicuro adatte per chi come me ama coniugare bellezza e comodità. Questi due elementi sono stati il vero motore ispiratore del look, che posso dirvi essere stato davvero apprezzato.
La ricetta si è conclusa con accessori belli, ma che non facessero ombra due elementi già di persè molto importanti come le scarpe ed il piumino.A voi piace? Fatemelo sapere.
Piumino Saldarini 1882 SS17
Scarpe Alberto Guardiani SS17 (puoi acquistarle qui)
Borsa Ripani SS17
Orologio Didofà
Occhiali da sole Eye Love Sunglasses
bellissima la stampa di questo piumino leggero
RispondiEliminabaci
www.unconventionalsecrets.com
Ho già apprezzato questo look sui social, perchè anche se la MFW me la posso scordare, io lo indosserei tranquillamente. Molto bello il piumino!
RispondiEliminaLalu
buona serata !!!
RispondiEliminabaci
www.unconventionalsecrets.com