Dove alloggiare a Parigi: una piccola guida all'hotel perfetto per voi se deciderete di visitare la città più romantica del mondo
Buongiorno amici, Parigi è una città stupenda, romantica, splendente e che offre tantissime cose da vedere e da vivere. Il tempo a Parigi scorre velocemente ed è sempre troppo poco per fare quello che vorrei, e normalmente quando posso visitarla devo conciliare lavoro e tempo libero.
Soprattutto quando si hanno troppe cose da fare è bello potersi appoggiare ad un Hotel che ti possa offrire il meritato benessere ed il giusto riposo, che ben si sposi soprattutto con le esigenze e l'idea diversa di confort che ognuno di noi ha. Oggi vi elenco proprio tre posti diversi tra loro, ma con caratteristiche tali da far sentire a casa ognuno di noi in maniera diversa. Il fil rouge di questi tre splendidi hotels è la cordialità, l'organizzazione e un tipico allure parigino che li accomuna.
Hotel Observatoire Luxembourg Paris
L'Hotel Observatoire Luxembourg è situato nel centro di Parigi, vicino al Quartiere Latino ed a pochi passi dalla cattedrale di Notre Dame, adiacente ai Giardini di Lussemburgo. Le stanze di questo accogliente Hotel sono davvero caratteristiche ed appena ne avrete accesso, non avrete dubbi, vi sentirete subito a Parigi. Dal gusto originale e molto caratteristico vi innamorerete dei tanti dettagli di questo albergo. La Hall per esempio dal carattere deciso, un mix tra retrò e oggetti dal design dal gusto orientale ed un pò anni '20, dove vedrete spiccare tanto rosso, come le lanterne ed i lampadari, le poltrone ed i tappeti. Nelle stanze troverete tutti i confort necessari, un letto dal quale sarà duro alzarsi la mattina, un bagno piccolo, ma con tutti i confort. La particolarità di questo splendido posto e che avrete un tipico bistrot a vostra disposizione che fa parte della stessa struttura, dove fare una tipica colazione francese tutte le mattine.
Hotel Le Six
A pochi distanza dall'Hotel Observatoire, anche l'Hotel Le Six è situato nel centro di Parigi, con una fermata della metro a pochi passi, che per noi è stata davvero di grande comodità, e con la quale potrete programmare qualsiasi destinazione nella città. Hotel Le Six è un'albergo di lusso, dal gusto sofisticato e ricercato, adatto a chi anche in viaggio non vuole rinunciare a tutti i confort. Le camere sono decisamente spaziose e all'interno potrete trovare tutto quello di cui avete bisogno, dal phone all'asse e ferro da stiro, che per chi viaggia sa non essere cosa da poco. Il bagno sarà il vostro rifugio delle coccole dove tutte le sere, come ho fatto io durante la mi permanenza, potrete fare un bel bagno caldo con tanto di aromi e bagnoschiuma profumati dell' Occitane. Qual'ora ne avrete bisogno nelle stanze trovate un cellulare per ogni necessità. Se avrete il tempo, e devo dire che me lo sono ritagliata, potrete anche anche accedere alla Spa, un servizio che l'Hotel vi metterà a disposizione gratuitamente. Tutte le mattine potrete partire con calma gustandovi una deliziosa colazione nelle splendide aree dedicate. Accoglienza ed attenzione sono davvero le parole d'ordine di questo splendido Hotel nel cuore della capitale. Dall' Hotel Le Six potrete raggiungere a piedi Notre Dame, il Quartiere Latino, ci troviamo alla Rive Gauche (la riva destra della Senna) dove tutto è più sofisticato e conservatore.







Hotel Gaston
Purtoppo ho potuto trascorre pochissimo tempo in questo davvero grazioso Hotel, un solo giorno. Decisamente diverso dai primi due, anche all' Hotel Gaston ho trovato disponibilità e cortesia in maniera illimitata. Dal gusto più Bohemien, all' Hotel Gaston non manca originalità, i corridoi sono interamente decorati con disegni originali e colorati, vi sentirete tornare indietro nel tempo grazie all'arredamento vintage di cui è caratterizzato. Anche le stanze di questa struttura sono confortevoli e potrete trascorrervi del tempo piacevole per rigeneravi. Spero di poter approfondire meglio la conoscenza di quest' Albergo la prossima volta che andrò a Parigi, perchè i presupposti sono davvero ottimi.
Commenti
Posta un commento
Thank for visit The Fashion Dance