Passa ai contenuti principali

In primo piano

BEAUTY ROUTINE DEL MOMENTO: HYDRABEAUTY CHANEL

HYDRABEAUTY CHANEL: CAMBIO DI STAGIONE E CAMBIO DI BEAUTY ROUTINE.  Buongiorno bellezze,  Torno da voi con qualche consiglio beauty dedicato a chi come me sente periodicamente il bisogno di cambiare texture in base ai cambiamenti della pelle. Tendenzialmente non ho la pelle grassa, ne tantomeno particolarmente secca, ad eccezione di quest'ultimo periodo. Tutti i cambi di stagione alterano normalmente il PH della pelle, influendo sugli ormoni, e tutto ciò traspare dall'aspetto del nostro viso. Per questo periodicamente è importante aggiornare la beauty routine e introdurre nuovi prodotti che soddisfino le esigenze di questo cambiamento. CHANEL HYDRABEAUTY: TRE PRODOTTI CHIAVE  Come ogni routine che si rispetti non possono mancare i tre prodotti cardine: SIERO, CONTORNO OCCHI e CREMA. Il principio attivo della linea CHANEL HYDRA BEAUTY è estratto dalla camelia, la Camelia Alba PFA che aiuta la pelle a mantenere le condizioni di idratazione ottimale, conservando la giusta quantit

Viso e Corpo: poche e semplici tips per una giornata all'insegna del detox

Vi sentite stanche ed appesantite? Allora è arrivato il momento di dedicarvi ad una giornata completa all'insegna del Detox. Ecco come depurare viso e corpo



Buongiorno amiche, c'è chi utilizza rimedi molto drastici come il digiuno, e chi invece rimedi che più che il corpo fanno stare bene la mente, come la cioccolata, ma sono sicura che tutte voi avete presente cosa si intenda per Detox, il corpo ne ha bisogno, così come la pelle ed effettivamente anche il nostro cervello. 
Le tossine in eccesso presenti nel nostro organismo e che da soli non riusciamo ad eliminare, oltre a farci male ci fanno risultare anche più brutti. Ecco perchè in alcuni momenti dell'anno avrete notato i vostri capelli più spenti, la vostra pelle più opaca, il vostro corpo più gonfio e di sicuro vi sarete sentiti più appesantiti ed irritabili. Tutto questo a causa di un accumulo eccessivo di tossine da eliminare. Vediamo insieme come depurarci con una giornata di benessere all'insegna del Detox.

Charcoal detox di Sephora per depurare il vostro viso


Da una base semplice e naturale come il carbone uno dei più potenti elementi depurativi presenti in natura, nasce la linea di prodotti viso Charcoal Detox Made in Sephora.
Sfruttando i principi del carbone, la nuova linea Detox di Sephora consente di ridare in maniera delicata nuova luce alla pelle del viso, collo e decoltè, con un set completo di prodotti per la pulizia, detersione ed esfoliazione, che comprende:

  1.  Eau Micellaire Démaquillante: acqua micellare a base di carbone dalla texture fresca e leggera per struccare delicatamente viso ed occhi.
  2. Mousse lavante detossificante: adatta per detergere il viso e rimuovere delicatamente  ed efficacemente tutte le impurità e l'eccesso di sebo, lasciando la pelle leggera e libera di respirare.
  3. Crema Esfoliante: perchè  la pelle sia davvero pulita periodicamente ( anche più volte alla settimana) va effettuatolo scrub viso. L'esfoliante a base di carbone di Sephora elimina delicatamente cellule morte ed impurità.
  4. Salviette esfoliante: pratiche per il viaggio (ed io lo so bene ;)), da una parte hanno delle micro sfere per esfoliare, mentre dall'altra rimuovono il make updelicatamente. In pratica due prodotti in uno, pratiche e comode da mettere in valigia o da portare sempre con se.
  5. Spugna purificante a base di carbone di Konjac: di  tutti i prodotti sicuramente questo è il più originale. Si tratta infatti di una spugna che si presenta solida, ma che a contatto con l'acqua si ammorbidisce. Il principio attivo di questa spugna è il carbone di Kojac, una pianta asiatica, che la rendono ancora più delicata ed efficace per eliminare residui di make up e impurità semplicemente mettendola a contatto con acqua e passandola sul viso.



Esercizi Detox per il corpo: ecco come mantenervi in forma ed eliminare le tossine in eccesso


Come per il viso anche per il corpo è importante eliminare le tossine in eccesso ed aiutare il nostro organismo a liberarsene. Oggi vi consiglio alcuni esercizi davvero basici e semplici che non vi ruberanno troppo tempo e che potrete eseguire da sole anche a casa o all'aperto:

  1. Per prima cosa "Una Corsetta": non serve diventare dei maratoneti, basta poco per iniziare, io sto dedicando mezzora alla settimana. Mi serve a non scoraggiarmi e come punto di partenza per poi accrescere man mano nel tempo. A cosa serve la corsa? Per prima cosa ad ampliare la vostra capacità di respirare. La respirazione è alla base di tutto, infatti non pensate di ossigenare solo i vostri polmoni, la corsa "farà respirare" tutti i vostri organi, compresa la pelle. Altro importante benificio della corsa è sicuramente il sudare! Sudando infatti, oltre a perdere peso, eliminerete tossine. Se non ve la sentite di correre potete sempre camminare ;)
  2. Step: lo step è un'esercizio aerobico che vi aiuterà a tonificare e a eliminare tossine attraverso la sudorazione. Con semplici movimenti costanti e continui, potrete mantenervi in forma perdendo progressivamente centimetri di troppo e soprattutto eliminerete tutto quello che al vostro corpo non serve.
  3. Yoga: L'antica disciplina orientale, garantisce benessere per corpo e mente. Pochi e semplici esercizi eseguiti con costanza un paio di volte alla settimana , renderanno il vostro corpo e la vostra mente più forti e rilassati. Qui di seguito vi riporto alcuni semplici esempi da svolgere a casa:
COMPLETO DA ALLENAMETO NIKE WOMAN  SS17

Si ringrazia Arcotel Hotels Kaiserwasser Vienna per l'ospitalità e per la splendida Spa e area welness  con vista sul Danubio

















Commenti

POPULAR POSTS

FOLLOW ME ON INSTAGRAM