Cosa indossare quando arriva il caldo torrido, un nuovo look da Montecarlo
Buongiorno amici, non so voi, ma io e il caldo non andiamo molto d'accordo. Si perfetto, l'estate è la stagione più bella dell'anno, finalmente le vacanze, il mare, la spiaggia, le palme e le noci di cocco... Però tutto questo ha un prezzo: il caldo torrido!
Io non lo sopporto, lo detesto, mi sento sempre in un perenne stato di incoscienza dovuto alle alte temperature, un continuo senso di stanchezza mi avvale, dalla mattina quando mi alzo, alla sera quando finalmente posso svenire felicemente nel mio letto. Unica consolazione le vacanze lunghe, che sono comunque e sempre troppo lontane.
Come sopravvivere fino alle vacanze e soprattutto al caldo torrido?
Ricordo che quando ero bambina mia mamma mi diceva sempre:"Bevi tanto e vestiti di chiaro?". Sembrerà banale, e invece no! Le cose più semplici sono quelle che ci salvano sempre, certo con un bel condizionatore portatile che ancora deve essere inventato sarebbe tutta un'altra vita, ma per adesso facciamo quello che possiamo.
Un esempio di look estivo adatto a queste giornate caldissime potrebbe essere quello che vi mostro oggi, che ho realizzato durante i giorni passati a Montecarlo.
Oltre a sfruttare la possibilità di potervi vestire con colori più chiari, cosa non semplicissima per il resto dell'anno, cercate di scegliere tessuti leggeri come il lino, il cotone e la seta.
Un grosso vantaggio di quest'estate 2017 sono i cappelli a tesa larga, che in realtà sono sempre molto usati in estate, ma in questa nello specifico c'è stato un vero e proprio sdoganamento della tendenza, tanto da poter essere usato anche in città, soprattutto nei giorni davvero torridi.
Il cappello a tesa larga è parte fondamentale del look che vi mostro oggi, ne esalta completamente il mood!
Partendo da un classico di queste ultime stagioni. ho scelto di usare una semplice coulotte in lino color panna ed abbinargli un top che a me piace moltissimo, con rouche e balze, con stampa a fiori tropicali e nei toni classici del panna, blu e terra di Siena. Per completare l'outfit ho scelto un sleep on in suede color sabbia, comoda, leggera ed estiva.
Cosa ne pensate, vi piace?
Top Hanita SS17 (Ultimo look di Hanita qui)
Pantalone Twenty Easy ss17
Dormire su U: S: Polo Assn SS17
Orologio Timex
Commenti
Posta un commento
Thank for visit The Fashion Dance