I miei primi 40 anni al Riviera Marriott Hotel La Porte de Monaco insieme alla mia big family
Buongiorno amici, sono felice di raccontarvi per esteso il mio weekend di festeggiamenti in costa azzurra per i miei primi 40 anni. Ho visto con piacere che durante il fine settimana mi avete seguito numerosi sui social, mandandomi tantissimi auguri e complimenti, e per questo vi ringrazio ancora una volta qui. Come vi ho già raccontato altre volte io e Alain frequentiamo Monaco e la Riviera da molti anni, in parte perchè è abbastanza vicina a Torino, circa 3 ore di macchina, e perchè per noi da sempre un posto molto speciale. Ecco perchè per festeggiare i miei 40 anni, un età così importante per me e per la mia famiglia, abbiamo deciso di tornare qui. Questa volta però abbiamo deciso di appoggiarci ad un posto che a noi è sempre piaciuto molto, al confine con Monaco, il Riviera Marriott la Porte de Monaco.
Riviera Marriott La Porte de Monaco un Hotel a misura di famiglia
Oltre ad essere uno splendido hotel di lusso, che offre ai sui clienti tutti i generi di confort compresi la Spa e la palestra, ed oltre ad essere fornito di un elegante piscina, che devo dire durante il weekend del mio compleanno abbiamo sfruttato davvero molto, il
Riviera Marriott Hotel La Porte de Monaco è sicuramente un albergo che coccola i sui clienti, anche i più piccini.
Tutti i genitori sanno bene che per rilassarsi è importante far star bene i propri bambini, e ad al Riviera Marriott Gavin ed Anita sono stati accuditi come piccoli clienti.
La stanza in cui siamo stati ospitati è una splendida suite del quinto piano, in tutto i piani sono 8, con un ampio spazio dedicato a Gavin ed Anita, comprensivo non solo di un grande divano letto in cui hanno dormito come due piccoli angioletti, ma anche di un magnifico maxi schermo tutto per loro, la nostra salvezza in alcuni momenti. Io ed Alain invece abbiamo avuto la nostra stanza degna di una suite e naturalmente anche noi il nostro maxi televisore, insomma una parte della suite tutta per noi. Una delle cose di cui abbiamo goduto maggiormente è stata sicuramente la vista panoramica sul porticciolo di Cap D'Ail, dove è situato l'albergo, grazie ad uno splendido terrazzino abbiamo potuto ammirare un tramonto mozzafiato sorseggiando del vino. La strada che separa Monaco da Cap D'ail si trova adiacente all' hotel, per questo il Principato è talmente vicino da poterlo toccare, non solo vedrete Monaco con i vostri occhi, ma se attraverserete la strada sottostante che confina a pochi metri con Fontvieille, uno dei 10 quartieri statici di Monaco, vi ci troverete fisicamente. Questa splendida vista è privilegio di tutte le stanze dell'albergo, alcune delle quali mi è stato possibile visitare grazie ad una guida privilegiata che il direttore del Riviera Marriott mi ha concesso, permettendomi cosi di conoscerne maggiormente, la storia, le aspettative e naturalmente la bellezza. Pensate che all' ottavo piano, nonostante le stanze siano più piccole, sono dotate di una vista privilegiata di 180 gradi, che permette di vedere non solo la bellezza del porto di Cap D'Ail, ma anche la spiaggia situata a destra dell'hotel, in parte privata ed in parte libera. Chi conosce questa zona di costa può facilmente intuirne la bellezza e la suggestione dei colori tipici di qui.
Il mattino seguente al mio compleanno è stato bellissimo sederci a tavola tutti insieme e goderci una splendida e freschissima colazione francese.
La Brasserie Le Cap
Se avete bisogno di consigli su dove magiare durante il vostro soggiorno a Cap D'Ail, o se decidete di fare una toccata e fuga. come spesso abbiamo fatto io ed Alain prima di diventare genitori a Fotvieille o in un'altra zona del Principato di Monaco, potete tranquillamente fare affidamento a La Brasserie Le Cap. La prima sera lo abbiamo scelto per comodità trovandosi nell'area sottostante al Riviera Marriott e avendo il privilegio di poter magiare con vista mare, infatti basterà attraversare la strada per fare una passeggiata romantica o insieme ai vostri cari, come abbiamo fatto noi.
Devo dire che ci siamo trovati talmente bene che lo abbiamo riscelto a pranzo il giorno dopo.
Le Cap è infatti adatto a tutta la famiglia, nel menù è presente un menù bambini, che oltre ad avere un prezzo inferiore, suggerisce piatti dedicati ai piccini, permettendo una facile e veloce scelta. I miei bambini che sono dei buon gustai hanno scelto hamburger e patatine, tutto di altissima qualità. Noi invece ci siamo lasciati conquistare dai consigli dello chef ed abbiamo optato per un delizioso e fresco gazpacho a base di melone, feta e menta e per portata principale, abbiamo scelto un freschissimo e delizioso merluzzo su letto di verdure cotte a vapore, con canelle di melanzane e parmigiano croccante. Naturalmente abbiamo concluso con il dolce, qualsiasi cosa sceglierete a questo proposito Le Cap vi soddisferà tantissimo.
Vi saluto con una foto dedicata al look del mio copleanno uno splendido abito in seta di Poustovit trovato via Guffanti, decolte in tono di Giovanni Fabiani e naturalmente il mio regalo.
Abito nero a fantasia Piccione e Piccione
Sandalo con tacco multicolor Giovanni Fabiani.
Si ringrazia tutta l'organizzazione del Riviera Merriott per le innumerevoli attenzioni avute per me e per tutta la famiglia .
Commenti
Posta un commento
Thank for visit The Fashion Dance