Caldo afoso non ti temo. ecco un look anti caldo per essere fresche e comodo, senza rinunciare ad essere glamour e di tendenza
Caldo afoso e temperature record mettono a dura prova i nostri nervi ed il nostro stile. Il rischio è di mettersi addosso la prima cosa fresca trovata nell'armadio o tra i cassetti, scegliendo capi che magari non ci stanno benissimo. Però ricordate che non siamo in spiaggia ne tanto meno al mare, per lo meno non ancora, quindi andare in città in giro per impegni, o semplicemente essere decorosi e soprattutto dignitosi, implica uno sforzo maggiore.
La domanda nasce spontanea: cosa indossare durante le calde giornate estive?
Un abito bianco ed un sandalo importante
La risposta è davvero molto semplice! Se non volete patire troppo il caldo e sentirvi eleganti ed a vostro agio anche in città, optate per capi leggeri e prevalentemente chiari.
La leggenda che il nero, per quanto io lo adori anche in estate, attiri il caldo non è poi così infondata. Provate per credere e vestitevi di nero sotto il sole cocente, oppure al contrario indossate capi bianchi o chiari e voi stessi noterete la differenza. Il mio consiglio è di indossare un abito bianco, sempre più di tendenza, il bianco è tanto elegante quanto il nero, prevalentemente in seta, cotone, lino, canapa e anche la lana pettinata e leggera. No assolutamente a tessuti sintetici che non aiutano di sicuro a stare freschi, ma al contrario ci fanno sudare di più.
L'abito bianco vi facilita in più ambiti: il primo la leggerezza e la freschezza, il secondo l'eleganza, basta farne un giusto uso.
Attenzione però alle trasparenze, il bianco si sa, non è un colore molto coprente, indossate quindi biancheria neutra, come ad esempio il color nude, non troppo amato ma di sicuro indispensabile in estate ed in questo caso specifico. Non usate biancheria bianca, contrariamente a quanto pensiate si vede! ça va sans dire, no assolutamente nera!
Per chi pensasse che il bianco sia un pò troppo minimal, non abbiate timore, ed osate con accessori particolari, come borse, cinture orecchini, e soprattutto scarpe. Io ho scelto di abbinare il mio abitino bianco, dal taglio semplice e pulito, ad un paio di sandali importanti. Per non usare i tacchi che normalmente non tollero, e quando fa caldo ancora di più, ho scelto una zeppa molto alta, che oltre ad essere comoda regala un pò di centimetri in altezza. Il mio sandalo ricorda un pò le scarpe dei gladiatori, ma in una versione moderna ed elegante impreziosita da pietre e piercing a forma di fiorellini.
Un tocco glam per completare un look semplice, ma perfetto se siete in città anche in questi giorni, ovviamente adatto anche per una giornata libera, o in vacanza.
Abito
Hanita SS17
Maxi maglia
20.52 Made in Italy
Sandalo
Alberto Guardiani SS17
Love the jacket, the colors are pretty. And the straps of the dress is beautiful, love the ethnic feel to it!
RispondiEliminaMadame X
The Flower Duet