Come scegliere la protezione solare adatta alla propria pelle ed avere una bella abbronzatura senza scottature
PHOTO CREDITD STEFANIA CIACCIO
Buongiorno amici, l'estete è totalmente esplosa ed io sono in procinto di partire (finalmente) per le vacanza. Ad attendermi, come spero per tante di voi, il mare e la spiaggia, e da qui, vi assicuro, nessuno mi toglierà almeno per un pò. Io sono la classica lucertola al sole, non amo il caldo di per se, ma stare a crogiolarmi sotto il sole, si lo adoro. Ecco perchè con il tempo ho sviluppato una tecnica consolidata per avere una bella abbronzatura, duratura e senza scottature.
Come scegliere la protezione solare ed avere un' abbronzatura duratura e senza scottature
La prima cosa che ho imparato è che non importa il fototipo a cui si apparteniate, la pelle va protetta indistintamente, sia che abbiate una carnagione chiara, scura o olivastra.
Io appartengo alla categoria di persone che d'inverno sono molto chiare e d'estate molto scure. Ho imparato che negli anni, anche se d'estate prendo il sole facilmente, la mia pelle va protetta con un fattore di protezione alto. Il fatto di usare una protezione alta non mi impedisce di abbronzarsi, al contrario previene fastidiosi arrossamenti e ed irritazioni solari, senza contare che il sole fa bene se si sfruttano al massimo i suoi benefici, e che abbronzati siamo tutti più belli. Con una protezione solare preveniamo inoltre il precoce invecchiamento cutaneo e le rughe.
Per proteggere la mia pelle uso da sempre i solari Clinique SPF 30, Mineral Suncream Body e Face. La consistenza cremosa di questo prodotto, oltre a garantirmi la protezione perfetta, ha un'azione molto idratante e confortevole, soprattutto antietà. Il risultato nell'utilizzo di queste creme durante l'esposizione solare è la garanzia totale di prevenzione da scottature, una pelle sana ed elastica, nessuna sensazione di secchezza o di pelle che tira e nessun bruciore, effetti tipici dell'esposizione ai raggi solari, e naturalmente un colore uniforme ed invidiabile, duraturo e visibile anche quando l'estate ormai è un ricordo.
La vera scoperta di quest'estate è però è
Clinique Virtu-oil body mist SPF 30. La rivoluzione di questa
crema è la sua speciale texure. Apparentemente Virtu-oil body mist, assume l'spetto di un'olio che si spruzza comodamente in tutto il corpo e che lascia la pelle protetta e luminosa, pur essendo impercettibile. In realtà non è un olio solare, ma bensì una
crema antietà a protezione solare SPF30. Perfetta per chi come me in spiaggia ha sempre poco tempo perchè deve correre dietro ai propri bimbi, infatti basterà spruzzare Virtu-oil rapidamente in tutto il corpo, massaggiare leggermente, e riprendere a correre... Ideale anche per chi non ama cospargersi di crema!
Io l'ho provata sia in Costa Azzurra durante la mia esperienza al Riviera Marriott, che trovate
qui, che a
QC Termetorino la scorsa settimana. e davvero è il primo prodotto ad essere finito in valigia per partire per le mie vacanze in Sardegna.
Si ringrazia Qc Termetorino per l'ospitalità e la gentilezza che li caratterizza.
Costume Pierre Mantoux SS17












Commenti
Posta un commento
Thank for visit The Fashion Dance