Cosa indossare in vacanza in montagna? Sempre più di tendenza trascorrere le vacanze lunghe tra i monti: ecco alcune idee look per lui e lei
PHOTO CREDIT STEFANIA CIACCIO
Buongiorno amici, oggi volevo mostrarvi la seconda parte della mia gita al Moncenisio, un luogo splendido che potrete raggiungere appena oltrepassato il confine con la Francia passando la frontiera dalle Alpi piemontesi, ve ne parlo
qui.
Nel post di oggi vi mostro le foto del secondo look che io ed Alain abbiamo scelto per stare fuori all'aria aperta, in un clima estivo, in montagna, considerando che è sempre più di tendenza trascorrere le proprie vacanze estive tra i monti.
UNA VACANZA IN MONTAGNA IN ESTATE
Sempre più spesso vediamo le nostre aree balneari frequentate da turisti provenienti da tutto il mondo, prevalentemente dal nord europa, fenomeno iniziato negli anni settanta e che con il passare dei decenni è cresciuto maggiormente. E da sarda lo ricordo bene, nei miei ricordi di bambina infatti mi vengono in mente i tantissimi tedeschi che frequentavano la Sardegna durante i mesi estivi, e ricordo anche le loro belle scottature...
Nel corso degli anni questo fenomeno è decisamente aumentato in tutta Italia per differenti motivi, primo fra tutti sicuramente il costo delle vacanze in Italia, le spiagge italiane diciamolo sono un pò care, per questo negli è aumentato il turismo estero. Ma noi italiani in questo modo abbiamo iniziato ad apprezzare le vacanze all'estero e la montagna. Grazie anche all'aumento delle temperature nelle nostre città, noi italiani stiamo iniziando a preferire la montagna. Avrete notato anche voi che le estati si sono fatte più calde e che per questo si tende a scappare dove si sta meglio, ed in montagna ora si sta decisamente meglio!
Un look per stare cool in montagna
Oltre ad apprezzare la montagna perchè fin da piccola ne ho potuto conoscere la bellezza, negli ultimi anni lo rivalutata per il fatto che permette di trascorre del tempo di qualità in un clima fresco e rigenerante, totalmente agli antipodi dell'afa cittadina e della confusione mentale e fisica che questa crea. Non so se vi trascorrerei totalmente le mie vacanze estive, ma di sicuro, quando la temperatura si alza scappo volentieri per qualche giorno o anche una settimana intera. Ecco perchè ho voluto creare delle alternative di look qualora anche voi voleste scappare dal caldo o semplicemente sceglieste la montagna al posto del mare durante il periodo estivo.
In montagna sicuramente dovreste abolire scarpe con il tacco o troppo classiche, non sono adatte! Potrete scegliere tessuti come il cotone garzato, felpe e anche tessuti traspiranti per far traspirare la pelle durante le passeggiate. Ricordatevi anche che un giubbino o una maglia non sono di troppo, come anche tessuti antipioggia, il clima in montagna è decisamente variabile, meglio prepararsi.
Gli Outftit che indossiamo sia io che Alain spero possano ispirarvi, qual'ora anche voi voleste sentirvi a vostro agio anche durante le vacanze o il tempo libero senza rinunciare allo stile ed all'eleganza.
Spero possa essere di ispirazione!
Sunglasses Her & Him
Garrett Leight
Total Look Her & Him
Scuderia Ferrari Collection (
Qui un'altro post)
Sneakers Her
Mizuno 1906 Him
Maison Valentino
Commenti
Posta un commento
Thank for visit The Fashion Dance