Volete visitare Londra e gustare del buon cibo, scoprendo posticini accoglienti e di buon gusto, allora questa guida è ciò che fa per voi.
Buongiorno fanciulle, dopo avervi raccontato la mia esperienza nel bellissimo The May Fair Hotel qui, oggi invece voglio farvi ripercorrere la mia esperienza culinaria a Londra.
Devo dire che contrariamente a quanto si dica in Italia, a Londra si mangia davvero molto bene, la città è davvero aperta a questo proposito per migliorarsi e superarsi sempre.
Insieme a
Maria Giovanna e
Vittoria siamo state ospitate davvero volentieri in alcuni tra i migliori ristorati tutti molto diversi da loro, ma tutti uniti dal gusto al dettaglio, dalla gentilezza e soprattutto dalla alta qualità del cibo.
DIRTY BONES LONDON
Il primo tra questi è stato il
Dirty Bons London, un
ristorante dal gusto newyorchese a Londra. Situato nella zona di
Piccadilly Circus, il Dirty Bons offre tipici piatti di New York con rivisitazioni dal gusto europeo. Tutti i piatti che abbiamo provato, davvero molti, erano curati in ogni dettaglio e tutti molto buoni, due però ci sono rimasti nel mio cuore e vi consiglio di provarli vivamente se siete di passaggio da quelle parti, il CHICKEN&WAFFLES, pollo fritto servito su waffles e sciroppo d'acero, e
BEEF SHORT RIB, il tipico roast beef inglese arricchito da sapori americani come la salsa BBQ, davvero davvero ottimi. Non potrete terminare il vostro pranzo se non se assaggerete la
Banana Split in versione caramellata. Ottimi anche i
Cockteil con i quale potrete accompagnare i dessert.
THE MAY FAIR RESTAURANT
Durante la nostra esperienza al
The May Fair Hotel, ve ne ho parlato
qui, abbiamo avuto modo di provare dell'ottima cucina italiana direttamente nel ristorante dell'albergo, The May Fair Restaurant.
Anche al ristorante come in l'hotel, le attenzioni sono state davvero la nota distintiva di questa splendida cena. Abbiamo provato cavalli di battaglia della cucina italiana, come la burrata servita in perfetto stile tricolore con pomodori pachino e foglioline di basilico, risotto al vino bianco e coda di aragosta, bruschette di gusti differenti e specialità di pesce, naturalmente il tutto accompagnato da vino bianco della Puglia.
DALLOWEY TERRACE
Situato nello splendido e prestigioso
Hotel The Bloomsbury, il Dalloway Terrace offre un accogliente e
delicato angolo di paradiso dal gusto nordico e molto chic. La cucina accompagna perfettamente il tema del ristorante offrendo una cucina ricca e dai sapori del nord, come il salmone marinato, il tipico roast beef e big burger serviti con eleganza. La particolarità di questo ristorante è che si tratta di una vera terrazza nella quale è possibile ripararsi dal fresco, quando è necessario, con pellicce di montone o coperte di cashmire, un'usanza tipica nei posti del nord Europa.
THE FRANKLIN RESTAURANT BY ALFREDO RUSSO
Un vero e proprio angolo di classe e prelibatezza, The Franklin Restaurant è il
prestigioso ristorante dell' Hotel Franklin. Situato nel lussuoso quartiere di Kensignton, questo ristorante è davvero il massimo dell'eleganza e dell'accoglienza. Il pluristellato Chef Alfredo Russo, fa dei suoi piatti un'opera d'arte che oltre a deliziare il palato, soddisfano anche la vista. Alfredo Russo utilizza per la sua cucina i migliori ingredienti di nicchia rigorosamente prodotti in Italia. La sua cucina è una continua sperimentazione di forme e sapori, dal gusto pieno e tondo.
Abbiamo provato prevalentemente piatti di pesce come il polpo o zuppa di cannellini e cozze.
Per terminare il vostro pranzo dovete assolutamente provare la cassata scomposta.
STREETXO LONDON
Dalla fusione di cucine come quella spagnola, latina e orientale, nasce a Madrid StreetXo. L'idea originale dello Chef Dabiz Munoz di fondere una nuova e sorprendente idea di "sushi latino", gli ha portato l'ambito premio della cucina di 3 stelle Michelin. Ormai popolare a Madrid, lo
StreetXo inizia una nuova avventura a Londra e a Novembre del 2016 inaugura definitivamente nella capitale britannica, precisamente nel quartiere di May Fair, riscuotendo anche qui fama e notorietà.
Noi abbiamo provato diversi piatti di questo ristorante dallo stile street e rock, oltre dall'originalità dei piatti siamo rimaste colpite dalla varietà e dalla bontà dei cocktail.
Commenti
Posta un commento
Thank for visit The Fashion Dance