IL PROFUMO E' IL NOSTRO BIGLIETTINO DA VISITA PIU' IMPORTANTE: COME SCEGLIERE UNA FRAGRANZA CHE CI PRESENTI AL MEGLIO.
Buongiorno fanciulle, oggi voglio parlarvi di un tema a me molto caro, la scelta del profumo, e lo voglio fare iniziando con un piccolo aneddoto. La mia nonna non era una persona alla moda, amava la natura e tutto era tranne che una donna mondana. Ricordo di lei la sua pelle pulita, i suoi abiti, pochi ma scelti con cura, e quel profumo di lavanda, che se chiudo gli occhi, mi sembra ancora di sentire e poterla vedere qui davanti a me. Ecco, il profumo è proprio questo: un ricordo indelebile che lascerete a qualcuno!
Non sottovalutate mai la scelta del vostro profumo, lo dice la parola stessa, il profumo non è un odore qualsiasi, ma quello per cui noi saremo ricordate. Ecco perché se cercate un profumo da donna che vi rappresenti dovete tenere bene a mente chi siete e cosa volete che gli altri sappiano di voi.
PROFUMI DA DONNA: COME SCEGLIERE Il VOSTRO
Sicuramente scegliere il nostro profumo non è cosa semplice ed a volte trovare un’unica fragranza che ci rappresenti non è possibile. Ognuna di noi è fatta da milioni di cose e da sfaccettature diverse, a volte triste a volte allegra, c'è chi è più versatile, chi invece più tradizionalista, c'è chi è più classica, chi più alla moda, chi ama essere di giorno pacata eprofessionale e la sera invece ama la libertà, la spensieratezza. Insomma, in ognuna di noi sono racchiuse tantissime caratteristiche che ci rendono uniche e diverse l'una dall'altra.
Personalmente non credo ci sia un solo profumo che possa parlare di noi, io per esempio ne ho a decine. D'inverno preferisco le fragranze calde, le note legnose e avvolgenti, mentre d'estate quelle più fresche e floreali. A volte cambio tutti giorni profumo, a volte invece vado avanti con lo stesso per settimane, tutto dipende da come mi sento, non sempre siamo allegre ed energiche, a volte abbiamo bisogno di sentirci avvolte da un profumo che ci coccoli e ci consoli. Per questo amo andare alla ricerca delle novità e trovare profumi che non conoscevo di cui innamorami.
Come spesso vi ho spiegato, la fragranza che scegliamo è la nostra seconda pelle, importante quanto quello che indossiamo, attraverso di essa stiamo comunicando alle persone che incontriamo, chi siamo, cosa vogliamo, cosa sogniamo e cosa ci piace, se siamo golose, romantiche, vivaci, pacate, glamour. Insomma, il profumo da donna più di qualsiasi cosa è un marchio distintivo!
Ecco perché non esiste una marca ideale in assoluto, e che vada bene per ognuna di noi allo stesso modo. Ci sono grandi classici che sono indiscutibilmente unici e eterni, penso a Opium di Christian Dior, a Chanel N 5, Narciso Rodriguez,Jo Malon, Hermes L'Absoulute, Lancome, Clinique e davvero tanti altri, potremo stare giorni interi a parlarne. Però impossibile dire che tutti vano bene per tutti, il nostro naso e quello degli altri hanno delle preferenze e noi anche.
Quindi fanciulle analizzatevi, fatevi ispirare, cercate di capire chi siete e poi andare alla ricerca delle vostre fragranze ideali e se il caso abbondate e non cercate di trovarne uno solo.
Nelle foto i profumi che sto usando da qualche settimana MON PARIS di YSL e MON GUERLAIN
Commenti
Posta un commento
Thank for visit The Fashion Dance