Passa ai contenuti principali

In primo piano

BEAUTY ROUTINE DEL MOMENTO: HYDRABEAUTY CHANEL

HYDRABEAUTY CHANEL: CAMBIO DI STAGIONE E CAMBIO DI BEAUTY ROUTINE.  Buongiorno bellezze,  Torno da voi con qualche consiglio beauty dedicato a chi come me sente periodicamente il bisogno di cambiare texture in base ai cambiamenti della pelle. Tendenzialmente non ho la pelle grassa, ne tantomeno particolarmente secca, ad eccezione di quest'ultimo periodo. Tutti i cambi di stagione alterano normalmente il PH della pelle, influendo sugli ormoni, e tutto ciò traspare dall'aspetto del nostro viso. Per questo periodicamente è importante aggiornare la beauty routine e introdurre nuovi prodotti che soddisfino le esigenze di questo cambiamento. CHANEL HYDRABEAUTY: TRE PRODOTTI CHIAVE  Come ogni routine che si rispetti non possono mancare i tre prodotti cardine: SIERO, CONTORNO OCCHI e CREMA. Il principio attivo della linea CHANEL HYDRA BEAUTY è estratto dalla camelia, la Camelia Alba PFA che aiuta la pelle a mantenere le condizioni di idratazione ottimale, conservando la giusta quantit

PROFUMI DONNA, COME SCEGLIERE LA FRAGRANZA PIU' ADATTA A NOI

IL PROFUMO E' IL NOSTRO BIGLIETTINO DA VISITA PIU' IMPORTANTE: COME SCEGLIERE UNA FRAGRANZA CHE CI PRESENTI AL MEGLIO.


Buongiorno fanciulle, oggi voglio parlarvi di un tema a me molto caro, la scelta del profumo, e lo voglio fare iniziando con un piccolo aneddoto. La mia nonna non era una persona alla moda, amava la natura e tutto era tranne che una donna mondana. Ricordo di lei la sua pelle pulita, i suoi abiti, pochi ma scelti con cura, e quel profumo di lavanda, che se chiudo gli occhi, mi sembra ancora di sentire e poterla vedere qui davanti a me. Ecco, il profumo è proprio questo: un ricordo indelebile che lascerete a qualcuno!

 Non sottovalutate mai la scelta del vostro profumo, lo dice la parola stessa, il profumo non è un odore qualsiasi, ma quello per cui noi saremo ricordate. Ecco perché se cercate un profumo da donna che vi rappresenti dovete tenere bene a mente chi siete e cosa volete che gli altri sappiano di voi.

PROFUMI DA DONNA: COME SCEGLIERE Il VOSTRO

Sicuramente scegliere il nostro profumo non è cosa semplice ed a volte trovare un’unica fragranza che ci rappresenti non è possibile. Ognuna di noi è fatta da milioni di cose e da sfaccettature diverse, a volte triste a volte allegra, c'è chi è più versatile, chi invece più tradizionalista, c'è chi è più classica, chi più alla moda, chi ama essere di giorno pacata eprofessionale e la sera invece ama la libertà, la spensieratezza. Insomma, in ognuna di noi sono racchiuse tantissime caratteristiche che ci rendono uniche e diverse l'una dall'altra. 
Personalmente non credo ci sia un solo profumo che possa parlare di noi, io per esempio ne ho a decine. D'inverno preferisco le fragranze calde, le note legnose e avvolgenti, mentre d'estate quelle più fresche e floreali. A volte cambio tutti giorni profumo, a volte invece vado avanti con lo stesso per settimane, tutto dipende da come mi sento, non sempre siamo allegre ed energiche, a volte abbiamo bisogno di sentirci avvolte da un profumo che ci coccoli e ci consoli. Per questo amo andare alla ricerca delle novità e trovare profumi che non conoscevo di cui innamorami.
Come spesso vi ho spiegato, la fragranza che scegliamo è la nostra seconda pelle, importante quanto quello che indossiamo, attraverso di essa stiamo comunicando alle persone che incontriamo, chi siamo, cosa vogliamo, cosa sogniamo e cosa ci piace, se siamo golose, romantiche, vivaci, pacate, glamour. Insomma, il profumo da donna più di qualsiasi cosa è un marchio distintivo!
Ecco perché non esiste una marca ideale in assoluto, e che vada bene per ognuna di noi allo stesso modo. Ci sono grandi classici che sono indiscutibilmente unici e eterni, penso a Opium di Christian Dior, a Chanel N 5Narciso Rodriguez,Jo MalonHermes L'AbsouluteLancomeClinique e davvero tanti altri, potremo stare giorni interi a parlarne. Però impossibile dire che tutti vano bene per tutti, il nostro naso e quello degli altri hanno delle preferenze e noi anche.
Quindi fanciulle analizzatevi, fatevi ispirare, cercate di capire chi siete e poi andare alla ricerca delle vostre fragranze ideali e se il caso abbondate e non cercate di trovarne uno solo.


Nelle foto i profumi che sto usando da qualche settimana MON PARIS di YSL e MON GUERLAIN




Commenti

POPULAR POSTS

FOLLOW ME ON INSTAGRAM