Passa ai contenuti principali

In primo piano

BEAUTY ROUTINE DEL MOMENTO: HYDRABEAUTY CHANEL

HYDRABEAUTY CHANEL: CAMBIO DI STAGIONE E CAMBIO DI BEAUTY ROUTINE.  Buongiorno bellezze,  Torno da voi con qualche consiglio beauty dedicato a chi come me sente periodicamente il bisogno di cambiare texture in base ai cambiamenti della pelle. Tendenzialmente non ho la pelle grassa, ne tantomeno particolarmente secca, ad eccezione di quest'ultimo periodo. Tutti i cambi di stagione alterano normalmente il PH della pelle, influendo sugli ormoni, e tutto ciò traspare dall'aspetto del nostro viso. Per questo periodicamente è importante aggiornare la beauty routine e introdurre nuovi prodotti che soddisfino le esigenze di questo cambiamento. CHANEL HYDRABEAUTY: TRE PRODOTTI CHIAVE  Come ogni routine che si rispetti non possono mancare i tre prodotti cardine: SIERO, CONTORNO OCCHI e CREMA. Il principio attivo della linea CHANEL HYDRA BEAUTY è estratto dalla camelia, la Camelia Alba PFA che aiuta la pelle a mantenere le condizioni di idratazione ottimale, conservando la giusta quantit

A cosa serve il siero viso? Come scegliere quello più adatto? Facciamo un pò di chiarezza

Che cos'è il siero? Di cosa stiamo parlando? Come scegliere quello più adatto a noi? Sapete che va applicato in ogni  corretta beauty routine e che è fondamentale usarlo prima della crema viso? 



Se siete curiosi di sapere perché il siero si tanto importante, tanto da catturare la giusta attenzione a anche qui in Italia, continuate a leggere questo articolo per saperne un po’ di più. 

Prendersi cura della propria pelle è una routine, esattamente come andare in palestra. Dedicarvi il tempo necessario per le vostre sane abitudini quotidiane, non solo vi farà bene, ma sarà qualcosa alla quale sarà difficile rinunciarvi non appena ne assaporerete i benefici.
Ma cerchiamo di capire insieme quali step siano fondamentali per creare una corretta beauty routine senza tralasciare  nessun passaggio, lo facessimo sarebbe come saltare un pasto, e tutti sappiamo che mangiare correttamente equivale a mangiare equilibratamente senza digiunare.
Allo stesso modo è fondamentale capire che perché una routine funzioni davvero dovrete abituarvi a seguire pochi e semplici passaggi, ma fondamentali, senza tralasciarne nessuno.
Non preoccupatevi per il tempo che impiegherete, in realtà come per tutte le cose, una volta fatta l’abitudine saranno necessari pochi minuti.

Pochi step ma fondamentali 


Il primo step di una corretta beauty routine è la detersione, ed il secondo passaggio è quello di applicare un buon siero, a seguire la crema ed il contorno occhi.
Sappiate che questi passaggi sono i fondamentali, e per le vere appassionate della cura delle pelle possono essere aggiunti altri prodotti, come tonici, concentrati, booster e molto altro, ma penso che per iniziare sia sufficiente almeno seguire i primi quattro passaggi.


Ma il siero che cos’è? A cosa serve? 

Siero e crema vanno sempre utilizzati insieme, anche se fisicamente va applicato prima il siero, aspettare qualche minuto perchè penetri in profondità e permettere alla crema di completare la propria azione.
Il siero comunica direttamente con l’epidermide, idratando in profondità e trasportando tutti i principi la dove le cellule sono più ricettive. Il siero è un prezioso alleato che mantiene vivida la nostra bellezza naturale, riducendo la perdita d’acqua, mantenendo la pelle elastica e riducendo dall’ interno i normali segni d’invecchiamento, per questo non esiste età per iniziare ad usarlo. Soprattutto è un forte potenziatore di qualsiasi trattamento si bellezza sceglierete, ecco perché così importate utilizzarlo prima della crema.
Per questo io ho adottato alcuni sieri dai quali difficilmente mi separo ed interscambio a seconda della stagione e dei normali cambi che la mia pelle fa in base agli sbalzi ormonali o climatici:


1. La Mer The Concentrate: rafforza, lenisce visibilmente i segni delle infiammazioni e protegge la pelle, una vera e propria coccola per il viso. Una volta applicato vi sembrerà di avere una pelle delicata e vellutata.

2. Helena Rubinstein POWERCELL SKINMUNITY - IL SIERO: a base di cellule madri vegetali e Defence Complex, leviga le irregolarità e regala confort, luminosità e freschezza per tutto il giorno. Regala una piacevole sensazione di confort che persisterà per tutto il giorno anche durante le giornate di vento, in cui la pelle si secca con facilità.

3. Biotherm LIFE PLANKTON™ ELIXIR: A base di Life Planktom concentrato è un vero elixir. Difende, lenisce, rigenera donando un visibile miglioramento della pelle già dalle prime applicazioni. Nonostante vi garantiscano 8 giorni per i primi risultati, posso assicurarvi noterete la differenza agia dalle primissime applicazioni.

4. Diego dalla Palma ASTAXANTINA - OLIO-SIERO:  L’Astaxantina una delle sostanze più forti contro i radicali liberi, rigenera la pelle stressata, riducendo le piccole rughe e donando una pelle luminosa, distesa e dall’aspetto più giovane. Grazie al colore rosso tipico dell’astaxantina ravviva subito il colorito. Si assorbe subito e distende il viso e le rughette all’istante.

5. Estée Lauder Advanced Night Repair: il siero notte per eccellenza. Oltre a essere un prodotto best seller del brand, questo siero miracoloso agisce durante le ore notturne potenziando la naturale capacità della pelle di auto rigenerarsi proprio di notte. Sia che lo utilizzate prima di andare a dormire nella normale night routine o che lo miscelate nel make up per una notte brava questo siero farà il suo dovere, posso garantirlo perché lo uso da oltre un anno.

6. Eisemberg Moisturing Smoothing Serum: dal forte potere idratante, dona una pelle distesa e liscia. La texture leggera è ideale per i mesi caldi perché non appesantisce e idrata in profondità. Leggermente glitterata vi donerà una leggera ed elegante luminosità.

7.Dr. Jart+ Cicapair Tiger Grass Repair Serum: A base della miracolosa Erba di Tigre, posso confermarvi che questo siero agisce secondo quanto assicurato. Lenisce e elimina all'istante qualsiasi tipo di arrossamento o infiammazione. Durante un viaggio in montagna lo scorso anno la mia pelle non ha reagito bene al forte cambio di temperatura, sono passata da circa 25 gradi a Torino a meno 7 sulle Dolomiti. La reazione è stata la comparsa di una fastidiosa e anche visibile irritazione su tutta la zona a T. Ho applicato il siero mattina e sera e dopo i primi due giorni, oltre ad aver eliminato completamente l'arrossamento, la mia pelle ha ritrovato il suo equilibrio.
Vi consiglio di avene sempre uno con voi soprattutto se viaggiate!


Commenti

POPULAR POSTS

FOLLOW ME ON INSTAGRAM